24 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Afghanistan

Bocchino: Fli Disposto valutare uso bombe su aerei

Lega? Nessuna ragione per ritiro,divisioni danno a nostri soldati

ROMA, 11 ott  - No al ritiro del contingente italiano in Afghanistan, disponibilità a valutare in sede parlamentare l'utilizzo delle bombe sugli aerei italiani, e invito a non dividersi su questo argomento per non arrecare "danni" ai militari italiani e alla credibilità dell'Italia. E' la posizione di Futuro e Libertà, espressa dal capogruppo alla Camera Italo Bocchino.

"Non c'è alcuna ragione per andare via, dobbiamo proseguire il nostro impegno per la pacificazione e anzi - spiega Bocchino - rafforzare la nostra presenza per tutelare di più i nostri militari. Se in questo contesto si vuol valutare in Parlamento l'ipotesi dell'utilizzo di bombe sugli aerei - dice in riferimento alla proposta del ministro La Russa - noi siamo disponibili a valutare insieme alla maggioranza questa possibilità".

Quanto alla posizione della Lega, che con Luca Zaia ha auspicato la fine della missione, Bocchino evita polemiche: "Ogni divisione su questo tema è un danno a nostri soldati e anche al lavoro che svolgiamo nella comunità internazionale". In ogni caso, ribadisce l'esponente finiano, "non c'è alcuna ragione per cui ci dobbiamo ritirare".