20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
New York

Il repubblicano Paladino attacca i gay

Il candidato agli ebrei ortodossi:«I nostri figli saranno più ricchi se si sposano»

NEW YORK - Ai bambini non dovrebbe essere «fatto alcun lavaggio del cervello» per fare in modo che accettino l'omosessualità. E' quanto ha dichiarato il candidato repubblicano alla carica di governatore di New York, Carl P. Paladino, intervenendo davanti alla comunità di ebrei ortodossi.
«Penso che i miei figli e i vostri figli possono essere più ricchi e avere più successo se si sposano e mettono su famiglia, e non voglio che gli venga fatto il lavaggio del cervello affinchè pensino che l'omosessualità sia un opzione ugualmente valida e di successo, perchè non lo è», ha detto Paladino. Il candidato repubblicano ha quindi precisato di aver scelto di non partecipare al gay pride della scorsa estate, a differenza del suo avversario, Andrew M. Cuomo, strappando un caloroso applauso alla platea.
Un portavoce della campagna elettorale di Cuomo, Josh Vlasto, ha sottolineato come le dichiarazioni di Paladino riflettano una «scioccante omofobia e un evidente disprezzo per l'uguaglianza di base». Gli ultimi sondaggi mostrano Cuomo in netto vantaggio su Paladino.