19 novembre 2019
Aggiornato 21:00
Gran Bretagna

Caduta di stile per Samantha Cameron

La first lady si è presentata al Congresso dei Tories incentrato sulle misure di austerità con un vestito da 749 sterline

LONDRA - Samantha Cameron questa volta ha sbagliato abito. Sempre applaudita per la sua eleganza e la sua sobrietà, ieri la first lady britannica è apparsa al fianco del marito, David Cameron, indossando un vestito da 749 sterline (854 euro), al termine di un Congresso dei Tories tutto incentrato sulle misure di austerità varate dal governo. «Una scelta quanto meno stravagante», commenta oggi il quotidiano britannico The Guardian.
Lo scorso anno, ricorda il quotidiano, Samantha Cameron indossò un abito di Marks&Spencer da 65 sterline, «evidenziando come i nuovi Tories fossero più con i piedi per terra e sensibili verso il loro elettorato sempre più indigente».
«E' solo un abito - continua The Guardian - ma nessuna di queste scelte viene fatta senza considerare come sarà accolta, e non solo dal punto di vista estetico. Quindi ci si chiede che cosa debbano aver pensato la signora Cameron e i suoi consiglieri. Perchè in un momento in cui gli stessi conservatori ammettono che i loro tagli saranno profondi e dolorosi, un vestito da 749 sterline appare più stravagante che mai».