26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Il giallo della biografia

Carla Bruni: mi dissocio dal libro

La Première dame su Michelle Obama: «Non ha mai detto alla Casa Bianca è un inferno»

NEW YORK - La première dame francese, Carla Bruni, ha detto oggi di volersi «dissociare» dai contenuti di una sua biografia a suo dire non autorizzata, dal titolo «Carla et les Ambitieux», in particolare in riferimento ad alcune dichiarazioni attribuite dall'autore a Michelle Obama sulla vita 'infernale' alla Casa Bianca. Interrogata a New York dalla Cnn, a margine dell'apertura del vertice Onu sugli obiettivi di sviluppo del millennio, la moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy ha smentito le opinioni che - stando agli autori - avrebbe espresso la first lady Usa.

«MI DISSOCIO» - «Certamente, Michelle Obama non ha mai detto nulla di tutto questo. Sono felice di dirvi che questo libro non è un libro autorizzato. Nessuno dei libri che sono stati pubblicati su di me ha avuto il mio avallo. Io non ho mai letto questo libro», ha dichiarato Carla Bruni. «Mi dissocio», ha aggiunto.
Secondo uno degli autori della biografia, la frase incriminata sarebbe stata pronunciata da Michelle Obama in risposta a una domanda della première dame «Com'è la vita alla Casa Bianca?» La moglie del presidente degli Stati Uniti avrebbe risposto: «Non me lo chiedere, un inferno, non ne posso più».
La portavoce di Michelle, Katie McCormick, ha negato che la First Lady abbia mai detto una cosa del genere. E adesso è arrivata una presa di distanza 'ufficiale' anche di Carla Bruni. «Sono democratica», ha affermato. «Credo che ciascuno possa dire e scrivere ciò che vuole ma io ho piacere a dissociarmi da questo libro», ha concluso.