12 ottobre 2025
Aggiornato 08:30
Mondo. Germania

Alla vigilia delle elezioni in Germania, nuovo video di Al Qaida

L'estremista islamico tedesco Harrach cerca adepti. Lo Spiegel online questa mattina mette in rete il video, della durata di 39 minuti

BERLINO - Continua l'offensiva propagandistica di Al Qaida in Germania alla vigilia delle elezioni legislative di domenica. L'estremista islamico originario di Bonn, Harrach, ha diffuso sul sito internet ufficiale qaedista «Al-Sahab» un nuovo video nel quale non sono contenute minacce ma un sermone rivolto ai giovani musulmani in Germania.

Il discorso è titolato: «Oh Allah, ti adoro, Parte 2», la seconda parte del sermone diffuso sulla rete domenica scorsa dallo stesso Harrach, nel quale si esortavano i giovani musulmani a prendere parte alla guerra santa.

Lo Spiegel online questa mattina mette in rete il video, della durata di 39 minuti. La registrazione non è datata, non è chiaro dunque quando e dove è stata effettuata.

L'islamista tedesco viene seguito con attenzione dai servizi di intelligence tedeschi che lo considerano un membro della dirigenza di Al Qaida. Secondo le informazioni raccolte l'uomo si trova attualmente nel Waziristan.