28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Mondo. Norvegia

La Regina Sonja a Roma per 50 anni Istituto norvegese

Grande spazio alla musica per le celebrazioni. Parteciperanno il soprano Chiara di Dino, accompagnata dal pianista Matteo Helfer

ROMA - La regina Sonja di Norvegia si trova oggi a Roma per prendere parte alle celebrazioni dei 50 anni dell'Istituto norvegese che fu fondato dal professor Hans Peter L'Orange. Tra gli ospiti, invitati dal direttore dell'istituto, Turid Karlsen Seim, il professore emerito della Columbia University, Richard Brilliant, che terrà la conferenza principale in memoria del fondatore dell'istituto.

Parteciperanno anche il professor John Osborne (Carleton University) e Carmela V. Franklin, direttore dell'American Accademy di Roma. Grande spazio durante le celebrazioni sarà dato alla musica di cui la regina, alta protettrice dell'istituto, è molto appassionata: parteciperanno il soprano Chiara di Dino, accompagnata dal pianista Matteo Helfer, la cantante Elisabeth Norbergh-Schulz e la pianista Silvia Cappellini Sinopoli.

Nell'occasione sarà fatto omaggio alla Regina Sonja del primo volume di Lieder di Edwar Grieg, orchestrati da Matteo Helfer.