20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Il piper individuato grazie a un sonar

Hudson: recuperato il settimo corpo, localizzato il Piper

Appena a nord della zona dove si è schiantato elicottero

NEW YORK - Sono sette i corpi finora recuperati dopo lo schianto di sabato tra un Piper e un elicottero da turismo sul fiume Hudson, a New York.
La polizia di New York City ha anche annunciato di aver localizzato il relitto del Piper che si è scontrato in cielo con l' elicottero da turismo.

Il capo della polizia, Paul Browne, ha riferito che la fusoliera del piccolo aereo è appena a nord della zona in cui si è schiantato l'elicottero, in acqua a largo di Hoboken. E' stato individuato grazie a un sonar. Altri rottami del Piper sono stati rinvenuti più a largo del fiume, a una profondità di circa 18 metri.

La tragedia è costata la vita a nove persone, tra le quali c'erano cinque turisti italiani tutti provenienti dall'area di Bologna: Tiziana Pedrone, Fabio Gallazzi e Giacomo Gallazzi, Michele Norelli e Filippo Norelli. Gli italiani si trovavano nell'elicottero per un giro turistico, insieme con il pilota originario del New Jersey. Nell'aereo privato c'era una famiglia della Pennsylvania.

Quello di sabato è stato il peggior disastro aereo a New York dall'incidente avvenuto nel Queens, in cui persero la vita 265 persone.

«Il corridoio di Hudson» - Il sindaco Bloomberg, in un'intervista rilasciata alla Rai, ha confermato che l`agenzia americana per la sicurezza dei trasporti, la National Transportation Safety Board ha deciso di sospendere i voli a vista in quello che i piloti definiscono «il corridoio di Hudson».