19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
L'aereo si è scontrato ieri in cielo con un elicottero da turismo

Polizia New York ha localizzato relitto Piper

Appena a nord della zona dove si è schiantato elicottero

NEW YORK - La polizia di New York City ha annunciato di aver localizzato il relitto del Piper che si è scontrato ieri in cielo con un elicottero da turismo ed è precipitato nel fiume Hudson.

Individuati da un sonar - Il capo della polizia, Paul Browne, ha riferito che la fusoliera del piccolo aereo è appena a nord della zona in cui si è schiantato l'elicottero, in acqua a largo di Hoboken. E' stato individuato grazie a un sonar. Altri rottami del Piper sono stati rinvenuti più a largo del fiume, a una profondità di circa 18 metri.

La tragedia è costata la vita a nove persone, tra le quali c'erano cinque turisti italiani tutti provenienti dall'area di Bologna: Tiziana Pedrone, Fabio Gallazzi e Giacomo Gallazzi, Michele Norelli e Filippo Norelli. Gli italiani si trovavano nell'elicottero per un giro turistico, insieme con il pilota originario del New Jersey. Nell'aereo privato c'era una famiglia della Pennsylvania.

Quello di ieri è stato il peggior disastro aereo a New York dall'incidente avvenuto nel Queens, in cui persero la vita 265 persone.