2 maggio 2024
Aggiornato 03:30
La Farnesina non conferma

Per la Polizia indonesiana italiani tra feriti

Morto un neozelandese di 62 anni. Gli attentati si sono verificati alle 8 ora locale (le 3 in Italia)

GIACARTA - Ci sarebbero anche italiani tra le persone ferite a causa delle esplosioni che si sono verificate questa mattina in due hotel di lusso a Giacarta, in Indonesia. E' quanto hanno riferito il ministero indonesiano della Sicurezza e la polizia. Il ministero degli Esteri italiano al momento preferisce non smentire né confermare la notizia in quanto sono in corso accertamenti.

Secondo le autorità locali, una delle nove vittime degli attentati terroristici è un neozelandese identificato come Timothy David Mackay, 62 anni, dipendente dell'azienda produttrice di cemento PT Holcim Indonesia. Stava partecipando a un incontro di lavoro al Marriott Hotel, uno degli alberghi colpiti insieme a Ritz-Carlton. Tra le vittime ci sarebbero anche due australiani mentre tra la cinquantina di feriti si contano 17 stranieri tra cui australiani, canadesi, indiani, olandesi, norvegesi, sudcoreani, americani, britannici e cittadini di Hong Kong.

Gli attentati si sono verificati alle 8 ora locale (le 3 in Italia). Secondo la polizia, sarebbero opera di due kamikaze.