31 luglio 2025
Aggiornato 11:30

Turisti rapiti in Egitto, Governo sudanese: «Uccisi sei sequestratori»

L’esercito sudanese avrebbe arrestato altri due uomini. I turisti rapiti, tra cui cinque italiani, portati via durante uno scontro a fuoco

Incertezza e preoccupazione sulla sorte dei turisti europei rapiti in Egitto il 19 settembre scorso, tra i quali ci sono 5 italiani. Oggi, secondo quanto ha riferito il governo sudanese, sei dei rapitori sarebbero rimasti uccisi in un blitz delle forze di sicurezza. Un membro dell'esercito di Khartoum ha riferito che un veicolo sospetto con otto uomini armati è stato intercettato al confine tra Sudan ed Egitto.

Il mezzo non si è fermato all'alt dei militari ed è quindi scoppiata una sparatoria in cui sono rimasti uccisi sei rapitori, mentre gli altri due sono stati arrestati e hanno ammesso di essere coinvolti nel sequestro. Durante lo scontro a fuoco altri 35 uomini armati a bordo di altri veicoli sarebbero arrivati dal confine del Ciad, per fornire supporto ai sequestratori, e avrebbero portato via i 19 ostaggi che ora si troverebbero appunto in Ciad.