24 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Auto novità

SsangYong, in arrivo la versione lunga della Tivoli

Al Salone di Ginevra la Casa coreana presenterà la XLV. Stessa piattaforma del suv compatto ma con passo di 2600 mm e vano di cairo da 720 litri.

GINEVRA - Tra le tante novità a cui saranno tolti i veli al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra (3-13 marzo) ce ne sarà una che desterà non poco interesse. Si tratta della SsangYong XLV, versione lunga del suv compatto Tivoli. I tempi in cui la casa coreana sfornava vetture di dubbio gusto sembrano ormai lontani e il nuovo corso, sia in fatto di stile che di praticità e di rapporto qualità/prezzo, promette successi inaspettati anche nel Vecchio Continente.

Più spazio è meglio
Se la Tivoli ha dovuto confrontarsi con una giungla di agguerrite rivali, per la sorella maggiore farsi largo nel mercato delle suv potrebbe rivelarsi un'impresa meno titanica. Grazie al passo allungato (2600 mm) il vano bagagli vanterà una capacità di 720 litri strizzando l'occhio alle esigenze delle famiglie o di chi cerca un'auto adatta anche per i lunghi viaggi. Due le motorizzazioni previste, una benzina ed una diesel, entrambe Euro 6 da 1.6 litri.