25 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Centinaia nuovi posti di lavoro

Eur, con le torri Telecom al via la strategia di rilancio del quartiere

Entro un anno saranno ultimate anche la Nuvola di Fuksas, l'Acquario di Roma e il Luneur, dando impulso all'economia di Roma

ROMA - Il quartiere Eur è pronto a risorgere. Dovrebbe diventare il nuovo centro economico della Capitale. A darne l'annuncio, oggi, anche il presidente del Municipio IX di Roma, Andrea Santoro.

Il nuovo quartier generale di Tim
«Con la realizzazione del nuovo quartier generale di Tim nelle Torri di Ligini, pronte entro un anno, abbiamo avviato una rivoluzione nella funzione dell'Eur come quartiere in cui la vocazione alla produttività e all'innovazione, tipiche di questo quadrante cittadino, si fonderanno con le potenzialità turistiche di marca congressuale». Lo ha dichiarato Andrea Santoro, presidente del Municipio IX di Roma, che oggi ha partecipato alla presentazione del brand unico Tim.

La strategia di rilancio dell'Eur
«Come avevamo promesso, la strategia di rilancio dell'Eur è partita e si compirà con l'ultimazione di tutti i cantieri che per anni hanno tenuto ferma la ripresa economica e il tessuto produttivo locale, privando i cittadini di importanti spazi di fruizione. Entro un anno saranno ultimate anche la Nuvola di Fuksas, l'Acquario di Roma e il Luneur, dando impulso all'economia e a volumi economici che grazie all'indotto, possono essere stimati in diversi milioni di euro, con la creazione di centinaia di posti di lavoro. Un successo, questo, costato molto lavoro, che darà i suoi frutti già nell'immediato futuro», ha concluso Andrea Santoro.

(Fonte Askanews)