19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Coniugare le esigenze di impresa con quelle delle comunità territoriali

ENI e Descalzi ricevono il Corporate Social Responsibility Award 2015

Il premio, assegnato dalla Foreign Policy Association, viene conferito a quelle aziende e persone che si sono distinte per lo straordinario contributo offerto allo sviluppo sostenibile nel territorio in cui operano e nella responsabilità sociale d`impresa

ROMA - Va ad Eni ed all'amministratore delegato, Claudio Descalzi, il prestigioso Corporate Social Responsibility Award 2015 assegnato dalla Foreign Policy Association. Il premio viene conferito a quelle aziende e persone che si sono distinte per lo straordinario contributo offerto allo sviluppo sostenibile nel territorio in cui operano e nella responsabilità sociale d'impresa.

LA MISSION DI FOREIGN POLICY ASSOCIATION - La missione della Foreign Policy Association, fondata nel 1918, consiste nello sviluppo della conoscenza, comprensione e divulgazione di informazioni sulla politica estera statunitense e sulle questioni di interesse globale. Valorizzazione delle persone, attenzione all'ambiente, sviluppo delle comunità, cultura e innovazione tecnologica sono «i valori che hanno portato Eni e Claudio Descalzi ad aggiudicarsi questo ambito riconoscimento», sottolinea Eni in una nota.

ENI, UNA CONFERMA A NOSTRO IMPEGNO - Per l'ad Descalzi, «l'assegnazione di questo premio consolida, in oltre 30 anni di carriera in azienda, il suo impegno verso la corporate social responsibility considerata oggi una competenza centrale in tutte le aziende multinazionali», aggiunge Eni. Il Foreign Policy Association Corporate Social Responsibility Award è inoltre «un'ulteriore conferma della capacità di Eni di coniugare le esigenze di impresa con quelle delle comunità territoriali con spirito costruttivo e coscienza sociale, da sempre parti integranti della storia dell'Eni fin dai tempi di Enrico Mattei».