11 maggio 2021
Aggiornato 15:30
Novità auto

Audi commercializza in Italia la A3 Sportback e-tron

Spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic, la A3 Sportback e-tron grazie alla sinergia dei due motori permette prestazioni sportive - da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima.

ROMA - La A3 Sportback e-tron, per Audi il futuro della mobila prima automobile con tecnologia ibrida plug-in della Casa di Ingolstadt, ha iniziato il proprio percorso sul mercato italiano. Spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic, la A3 Sportback e-tron grazie alla sinergia dei due motori permette prestazioni sportive - da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima - abbinate a risultati eccellenti in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. Inoltre, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, consentendo di affrontare lunghi tratti cittadini senza alcuna emissione.

PREZZO DI 39.900 EURO - A sottolineare l'unicità di questo modello, l'offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, caratterizzata da un ricco equipaggiamento di serie e proposta al prezzo di 39.900 euro. Per i clienti che desiderano il massimo in fatto di design e tecnologia al servizio del comfort di bordo è stato definito il pacchetto e-tron, un insieme di dotazioni proposte con un sensibile vantaggio sul prezzo dei singoli equipaggiamenti. Oltre alle consuete attività di comunicazione che si svilupperanno nel corso delle prossime settimane, la A3 Sportback e-tron sarà inoltre protagonista di numerosi test drive sul territorio. Le prime consegne sono previste nel corso del mese di novembre.