25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Moto novità

Indian Roadmaster, arriva l'ammiraglia

Il guanto di sfida all'Harley-Davidson Electra Glide è lanciato

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della gamma 2015, che si terrà come da tradizione a Sturgis, sono comparse in rete le prime immagini e informazioni relative alla Roadmaster, l'ammiraglia della Indian destinata a «tagliare la strada» all'Harley-Davidson Electra Glide.

DOTAZIONE - ​Basata sul modello Chieftain, la Roadmaster offre il parabrezza regolabile elettricamente, un trittico di borse da ben 140 litri di capienza totale, sella riscaldabile per pilota e per passeggero, manopole riscaldabili e pedane regolabili per il passeggero. Tanta roba che porta il peso complessivo addirittura a 421 kg. Tre le colorazioni disponibili al lancio: nero o rosso per le versioni monocromatiche, rosso avorio/crema per la versione bicolore.

MOTORE - Il motore è il ben noto bicilindrico Thunder Stroke 111 da 1811 cm³ di cilindrata. Coppia massima di 138 Nm a 2.600 g/min.

PREZZO - Il prezzo negli Stati Uniti è stato stabilito in circa 26.990 dollari. Al cambio attuale sarebbero 20.000 euro, ma difficilmente sarà proposta in Europa a questa cifra.