24 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Moto

Ufficiale, la Ducati ha rifatto la Scrambler

Svelata la prima immagine ufficiale, anche se ancora teaser. La moto è stata mostrata ai dipendenti nascosta in un container

Doveva essere la stella assoluta dello scorso salone dell’Eicma di Milano, lo sarà del prossimo in programma a novembre. Dopo voci, ipotesi e smentite, ora una cosa è certa: la Scrambler Ducati è rinata e presto tornerà a far sognare come il modello prodotto tra il 1966 e il 1975.

PRESENTAZIONE - La notizia è di quelle che fa velocemente il giro del mondo. Purtroppo i comuni mortali e futuri clienti dovranno portare pazienza ancora per un po’ prima di poterla ammirare in tutto il suo splendore. Privilegio e onore che invece è stato riservato ai dipendenti della fabbrica ai quali è stata mostrata in anteprima nel piazzale, seppur dentro un container. Questione di privacy, per ora.

DETTAGLI - Ma visto che la curiosità è tanta e l’attesa è ormai insostenibile per tutti i ducatisti, e non solo loro, la casa di Borgo Panigale ha diffuso anche alcune immagini teaser. La sagoma che si intravede in controluce sembra molto simile a quella della Monster, ma sono i dettagli a fare la differenza e chiarire un po’ le idee. Dettagli come il manubrio alto e largo, faro tondo anteriore, le ruote tassellate, il parafango anteriore corto, la sella lunga, il portatarga che avvolge la ruota come sulla Diavel.

MOTORI - Quanto ai dati tecnici, tutto è ancora top secret. Il modello originale fu proposto nelle cilimdrate 250, 350 e 450. Questo invece dovrebbe montare l’800 della Monster, ma per ora si tratta solo di supposizioni. Sicura invece dovrebbe essere la data di commercializzazione, prevista per febbraio 2015.