20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Moto novità

La Honda Bulldog sarà prodotta in serie, depositato il brevetto

Il concept era stato presentato lo scorso anno ai saloni di Osaka e Tokyo. Solo i risultati delle vendite potranno dire se si tratti di una definizione azzeccata. Perché funzionale e divertente lo sarà di sicuro, ma resta il dubbio se piacerà e quanto.

Honda Bulldog concept
Honda Bulldog concept Foto: Honda

MILANO - Al primo sguardo qualcuno l'aveva definita una brutta di gran fascino, ora da esercizio di stile la Honda Bulldog potrebbe finire presto in catena di montaggio. A sostenere le voci di un imminente ingresso in produzione è un brevetto depositato dalla casa nipponica che mostra quello che sembra essere a tutti gli effetti il modello di serie (foto in basso).

Brevettate anche le borse laterali integrate al serbatoio
Dall'immagine del brevetto sembrerebbe che il faro anteriore sia unico e non doppio come quello della concept mostrata ai saloni di Osaka e Tokyo un anno fa. A parte questo, però, i dettagli più caratteristici, per molti versi originali, sono stati tutti mantenuti. In particolare la soluzione, anch'essa brevettata, dei due vani di carico ai lati del serbatoio che offrono molto spazio per i bagagli. Un'idea decisamente originale che risponderebbe alle esigenze di quei riders amanti delle scampagnate fuoriporta lontano dalle strade asfaltate. Non a caso la Honda aveva definito la Bulldog come una «Touring Partner Lovable». Solo i risultati delle vendite potranno dire se si tratti di una definizione azzeccata. Perché funzionale e divertente lo sarà di sicuro, ma resta il dubbio se piacerà e quanto.