8 dicembre 2019
Aggiornato 13:30
Auto

Fiat 500 Abarth, arriva il Model Year 2014

Sette nuovi colori, display da 7 pollici con tecnologia TFT, tre allestimenti. Prezzi a partire da 18.600 euro (FOTO)

Si rinnova la gamma Abarth della Fiat 500 con l’arrivo dei Model Year 2014. Tre gli allestimenti: Custom, Turismo e Competizione. Tutti montano il 1.4 Turbo T-Jet, ma se quello della Custom ha una potenza di 135 CV, la versione elaborata per Turismo e Competizione arriva a 160 CV. Tutti abbinabili con cambio manuale, di serie, o sequenziale con comandi al volante. Prezzi a partire da 18.600 euro.

Ampia la scelta colori: in tutto sono sette le nuove combinazioni tra cui scegliere, quattro monocolore e tre bicolori. Le prime sono il Grigio Pista, il Beige Rally e i metallizzati Grigio Trofeo e Rosso Cordolo. Le seconde sono GrigioPista/Azzurro Leggenda, Beige Rally/Rosso Cordolo e Beige Rally/Grigio Trofeo. Altra novità estetica sono i cerchi da 16 pollici in stile retrò.

All’interno dell’abitacolo c’è ora anche il display digitale da 7 pollici con tecnologia TFT e impostabile su due modalità. Il Normal Mode fornisce indicazioni sul consumo di carburante in base allo stile di guida; lo Sport Mode visualizza informazioni più legate alle prestazioni come addirittura l’accelerometro longitudinale e quello laterale.

Per i più estremi c’è anche l’Abarth 695 biposto, una vera bestia mangia asfalto. 190 CV di potenza, solo 997 kg di peso, rapporto peso/potenza di appena 5,2 kg/CV, accelerazione da zero a 100 km/h in soli 5,9 secondi e cambio a innesti frontali con comando ad H. Semplicemente la berlina a trazione anteriore più veloce sul mercato.