25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Auto

Volete una vera Supercar? Michael Knight mette all’asta K.I.T.T.

Incredibile ma assolutamente vero. Base d’asta 15.000 dollari, cioè solo 11.000 euro. Non è l’originale usata nel telefilm ma una replica identica in tutto e per tutto. E parla anche

Il telefilm Supercar è un cult assoluto degli anni ’80. La Pontiac Firebird Trans AM, che tutti conosciamo come K.I.T.T, è insieme alla Generale Lee, la Dodge Charger del ’69 di Hazzard, e al furgone dell’A Team, un GMC Vendura, una delle auto più celebri del piccolo schermo. Un mito senza età che affascinerà sempre, soprattutto i fan che sono cresciuti sognando di vestire i panni di Michael Knight e poterla guidare.

Oggi quel sogno potrebbe realizzarsi, e ad un prezzo che tutti potrebbero permettersi. David Hasselhoff, l’attore protagonista della serie tv, ha deciso di mettere all’asta la sua Supercar. Base d’asta 15.000 dollari (solo 11.000 euro). Un prezzo sicuramente non da oggetto raro da collezione perché non si tratta di un’auto originale usata nelle riprese, ma di una riproduzione fedele in ogni dettaglio realizzata da un fan che l’ha poi regalata all’attore in occasione del suo 60esimo compleanno.

E quando diciamo «fedele riproduzione» intendiamo dire che è esattamente uguale all’originale. Non le manca davvero nulla, soprattutto all’interno: stessi monitor, stesse luci e anche stessa voce. Ovviamente non si tratta di una intelligenza artificiale che parla autonomamente come nel telefilm, ma riascoltare le frasi celebri di K.I.T.T. fa comunque un bell’effetto.

Per chi fosse interessato a partecipare all’asta basta collegarsi al sito Juliens Live Action.