15 dicembre 2019
Aggiornato 21:00
Fiera di Vicenza | Inaugurazione venerdì 1° marzo

DolceArte, il cake design e l’arte del novecento

Le opere d’arte dei grandi artisti del Novecento, quelle cubiste di Picasso, il dinamismo di Boccioni, i ready made di Duchamp, le interpretazioni surreali di Dalì e Magritte, sono l’ispirazione di «DolceArte» un’esclusiva Mostra dedicata al mondo del Cake Design

VICENZA - Le opere d’arte dei grandi artisti del Novecento, quelle cubiste di Picasso, il dinamismo di Boccioni, i ready made di Duchamp, le interpretazioni surreali di Dalì e Magritte, sono l’ispirazione di «DolceArte» un’esclusiva Mostra dedicata al mondo del Cake Design.

L’inaugurazione è in calendario venerdì 1° marzo, alle ore 17.00, nella sede di Palazzo Bonin Longare nel cuore di Vicenza. L’Esposizione, realizzata da Fiera di Vicenza in occasione dell’edizione di primavera di Abilmente, Mostra-atelier della Manualità Creativa, è aperta al pubblico fino al 10 marzo.

Futurismo, Surrealismo, Cubismo ed Espressionismo sono interpretati in modo creativo dalle cake designer che hanno realizzato per l’occasione le originali torte in esposizione.
Protagoniste sono Giulia Dalla Verde, Laura Pavan e Silvia Pizzolato di Vicenza; La Belle Aurore e Eleonora Giuffrida di Roma; Vanessa Netto di Treviso, Barbara Regini di Milano, Lucia Salmaso di Pordenone e Laura Saporiti di Parma.
Ognuna di loro ha seguito nella creazione della torta un proprio stile, un proprio linguaggio firmando le creazioni per sottolinearne l’unicità e l’esclusività. Veri e propri capolavori dove la manualità e l’abilità sono grandi protagoniste. Piani, figure, spazi, colori, sono stati liberamente interpretati attraverso la ghiaccia reale, la pasta di zucchero e tanta creatività!

Apertura al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.00 con ingresso libero.

www.vicenzafiera.it
www.abilmente.org