21 novembre 2019
Aggiornato 00:00
Fiera di Genova

Antiqua 2013 l’elite dell’antiquariato in fiera

Prosegue a Genova in Fiera fino a domenica 27 gennaio Antiqua - Mostra mercato d’arte antica. La diciannovesima edizione, grazie alle proposte di oltre cinquanta selezionati antiquari, è un interessante percorso nell’antiquariato tra epoche e stili diversi

GENOVA - Prosegue a Genova in Fiera fino a domenica 27 gennaio Antiqua - Mostra mercato d’arte antica. La diciannovesima edizione, grazie alle proposte di oltre cinquanta selezionati antiquari, è un interessante percorso nell’antiquariato tra epoche e stili diversi. In esposizione oggetti d’arte, argenti, gioielli, dipinti, stampe e tappeti antichi. Tra i pezzi in rassegna, ampia la scelta fra gli arredi, originale e molto funzionale uno dei primi divano letto di origine piemontese della metà XVIII Secolo, con uno stile elegante e tipico del periodo di creazione dell’opera stessa. Molto scenografico, inoltre, un antico e prezioso letto ad alcova di metà Ottocento appartenuto a una nobile famiglia cinese, i due pannelli laterali sono laccati e intarsiati con raffigurazioni di giochi e, quasi certamente, con rappresentazioni della dimora del proprietario.
Quest’anno la mostra si arricchisce con la presenza di alcuni giovani artisti abili in diverse tecniche che spiegheranno e, coinvolgeranno il pubblico presente, nella preparazione e creazione di oggetti artistici.

Antiqua è aperta fino venerdì dalle 14 alle 20; sabato e domenica, dalle ore 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto).

Info: www.antiquagenova.it