12 dicembre 2019
Aggiornato 19:30
Fiera di Genova

Ad Antiqua lezioni di incisione

La prima domenica di Antiqua, la mostra mercato d’arte antica in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 27 gennaio, offrirà al pubblico la possibilità di seguire il lavoro di un incisore diplomato all’Accademia di Belle Arti

GENOVA - La prima domenica di Antiqua, la mostra mercato d’arte antica in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 27 gennaio, offrirà al pubblico la possibilità di seguire il lavoro di un incisore diplomato all’Accademia di Belle Arti. L’artista sarà a disposizione per spiegare le tecniche e i segreti dell’incisione. Ad Antiqua partecipano cinquanta antiquari scrupolosamente selezionati che presentano arredi, dipinti, tappeti, gioielli, vetri, ceramiche argenti di altissimo valore artistico. Da segnalare la presenza di tre pezzi straordinari: «Aspettando la minestra», un olio su tela di Edouard Manet che anticipa la modernità assoluta dell’impressionismo, «L’uomo bruco», una scultura futurista attribuita a Umberto Boccioni, di cui ricorda la figura stessa e un piatto mediceo in argento niellato raffigurante «La battaglia di Barga». Notevole la presenza di arredi e dipinti della migliore tradizione genovese.

Antiqua è aperta domani, domenica 20, e nel prossimo finesettimana dalle ore 10 alle 20; da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto).

Info: www.antiquagenova.it