26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Enoteca Regionale Emilia Romagna

A Vini ad Arte con il Sangiovese si brinda ai giovani talenti

Il pubblico della manifestazione potrà scegliere le migliori opere del concorso grafico-ceramico Arte e Vino - Vino e Arte

FAENZA - Il Sangiovese promuove i giovani talenti a Vini ad Arte, evento di presentazione ufficiale del Romagna DOC Sangiovese che si terrà il 19 e 20 febbraio 2012, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Gli organizzatori di Vini ad Arte – Enoteca Regionale Emilia Romagna, Consorzio Vini di Romagna e Convito di Romagna – hanno infatti istituito la prima edizione del concorso grafico-ceramico Arte e Vino – Vino e Arte con la doppia finalità di sostenere la creatività di artisti emergenti e di scegliere l’immagine dell’edizione 2013 di Vini ad Arte. Domenica 19 febbraio dalle 14.00 alle 19.00 tra una degustazione di vino e un assaggio di prodotti tipici appassionati e visitatori potranno contribuire alla classifica delle migliori opere votando i bozzetti presentati dagli studenti dell’Istituto Ballardini di Faenza. I disegni, che saranno esposti per tutta la durata della manifestazione, verranno valutati da una giuria qualificata, che in seguito giudicherà anche l’opera finita. Una parte del punteggio verrà però proprio dalle preferenze del pubblico che visiterà Vini ad Arte e che, a fine manifestazione, potrà continuare a votare sulla pagina Facebook di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Il pubblico di Vini ad Arte potrà inoltre ripercorrere le evoluzioni nella cultura del vino partecipando alla visita guidata gratuita sulla Storia della Ceramica da Bere, dedicata a coppe, boccali e caraffe appartenenti alle collezioni del Museo Internazionale delle Ceramiche in programma per le ore 16.