BIMBINFIERA 2012 pronto al decollo!
Primo stopover del grande Salone dell’Infanzia alla Nuova Fiera di Roma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile
Rientrato negli hangar con il record di 90.000 ‘viaggiatori’ nel 2011, BIMBINFIERA, il grande Salone dell’Infanzia della divisione Sfera Editore di RCS MediaGroup,riprende il suo volo. Primo stopover del 2012 alla Nuova Fiera di Roma sabato 31 e domenica 1 aprile. Attese migliaia di passeggeri da imbarcare: donne in dolce attesa, neomamme, papà, giovani famiglie, nonni, nonne, neonati e bambini fino ai 10 anni di età.
BIMBINFIERA è da oltre un decennio una meta molto utile per tanti neogenitori e per le famiglie con bambini. Un luogo che raccoglie ogni anno il meglio del mercato della puericultura, le novità di prodotto per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, l’igiene e la cura di mamme e bebè, l’abbigliamento e gli accessori pratici in ogni situazione, i mobili per la casa a misura di bambino e i nuovi giocattoli per piccoli e grandicelli.
Non solo, BIMBINFIERA è anche informazione. Tanti i seminari con i maggiori esperti di alimentazione, salute, benessere, educazione, apprendimento e sviluppo psicomotorio del bambino. Tanti i consigli e le buone raccomandazioni a sostegno dell’allattamento materno e della suzione non nutritiva con l’iniziativa di MAM e HAPPYBIMBO Ciuccio per amore che permetterà a gestanti e neomamme di avere risposte ai molti dubbi e alla tante curiosità.
Per i bambini BIMBINFIERA è soprattutto divertimento. In groppa ai Pony per il battesimo della sella. In pista con le auto, le moto e i trattori di PEG PEREGO. Sul palco con la baby dance. In mezzo ai gonfiabili dell’agenzia PER LA FESTA per saltare e rotolare in compagnia. A teatro con lo spettacolo di burattini dei MORBIDI AMICI BAULI, per vivere le fantastiche avventure dei quattro supereroi Bongo, Dot, Rossella e Maximus. Con FOPPAPEDRETTI e le fiabe animate dei BARBAPAPA’, gli extraterrestri trasformisti, pieni di buoni sentimenti e amore per la natura. Con Silver, il papà di LUPO ALBERTO che domenica 1° aprile dalle 14 alle 18 sarà a disposizione per disegnare, autografare e chiacchierare con i piccoli e grandi fan del lupo più azzurro dei cartoons. Infine, direttamente dall’ultimo capolavoro della DreamWorks, in giro tra gli stand di Bimbinfiera in compagnia di IL GATTO CON GLI STIVALI, il personaggio tanto amato della saga di Shrek.
Spazio ampio alle sfide per i genitori con la tradizionale STROLLERACE PEG-PEREGO, la corsa con il passeggino per sfidarsi su un percorso a cronometro irto di ostacoli.
A disposizione dei visitatori come sempre tante aree di servizio gratuite: la NURSERY ATTREZZATA per il cambio del bebè; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; il BABY PARKING per consentire di visitare la fiera in tutta serenità, l’area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.
Dopo Roma, BIMBINFIERA proseguirà il suo volo con altri stopover a Bolzano il 19 e 20 maggio, a Milano il 6 e 7 ottobre e a Bari il 24 e 25 novembre.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 10 euro ma si può usufruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste «Io e il mio bambino», «Donna & Mamma», «Insieme» e «Dolce Attesa» e sul sito www.quimamme.it. Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it
- 07/03/2012 A Bimbinfiera 2012 si cresce anche con lo sport
- 23/11/2011 La navicella «BIMBINFIERA» atterra a Bari