26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Fera di Genova | Antiqua 2012

Domani Gianna Schelotto al te’ culturale di Antiqua

A intervistare la psicoterapeuta e scrittrice sul tema «Le donne e i miracoli del tempo», ovvero la capacità quasi miracolosa ed esclusivamente femminile di riuscire a dilatare il tempo reale, sarà Pierpatrizia Lava, presidente dell’Associazione Giornalisti Liguri

GENOVA - E’ Gianna Schelotto la protagonista del secondo appuntamento con i «Tè culturali» di Antiqua, la mostra europea di arte antica in programma nel padiglione Blu della Fiera di Genova fino a domenica 29 gennaio. Domani, alle 16.30, a intervistare la psicoterapeuta e scrittrice sul tema «Le donne e i miracoli del tempo», ovvero la capacità quasi miracolosa ed esclusivamente femminile di riuscire a dilatare il tempo reale, sarà Pierpatrizia Lava, presidente dell’Associazione Giornalisti Liguri. Il tè culturale prevede anche la visita guidata alla mostra, tè e pasticcini saranno offerti da «Svizzera Ricevimenti – Villa Lo Zerbino.

Ad Antiqua partecipano sessanta selezionati antiquari provenienti da tutta Italia con un percorso espositivo che si snoda tra arredi, dipinti, sculture, tappeti, oggetti d’arte, argenti, gioielli e libri con una particolare attenzione ai pezzi più preziosi e ricercati della tradizione genovese e ligure. Da segnalare, nel quadro delle attività solidali promosse dai Rotary Club e dal Distretto Lions 108Ia2, la bella mostra collaterale «Costumi popolari dell’800» organizzata dal Rotary Club Genova Centro Storico.

Orari e prezzi - Antiqua è aperta fino a venerdì dalle 14 alle 20, nel finesettimana dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto)