19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Fiera di Genova | Antiqua 2012

Antiqua si fa benefica con il torneo Lions di burraco

Ma non è questa l’unica iniziativa benefica di Antiqua 2012: sempre i Lions curano la vendita dell’instant book dell’Ansa sull’alluvione in Liguria

GENOVA - Domani, martedì 24 gennaio, ad Antiqua, la mostra europea di arte antica in programma nel padiglione Blu della Fiera di Genova fino a domenica 29 gennaio, è la giornata dedicata al torneo di burraco organizzato dal Distretto Lions 108Ia2. Cento gli iscritti al torneo, il cui ricavato contribuirà alla realizzazione di un libro sulle marinerie in braille destinato ai bambini ipovedenti. Ma non è questa l’unica iniziativa benefica di Antiqua 2012: sempre i Lions curano la vendita dell’instant book dell’Ansa sull’alluvione in Liguria mentre i Rotary di Genova, su iniziativa del Rotary Centro Storico, propongono ad Antiqua «Costumi popolari genovesi dell’800», una collezione di stampe dedicate a mestieri scomparsi. Bellissime le riproduzioni in vendita, a offerta libera, per aiutare la scuola alluvionata delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Corso Sardegna.

Ad Antiqua partecipano sessanta selezionati antiquari provenienti da tutta Italia con un percorso espositivo che si snoda tra arredi, dipinti, sculture, tappeti, oggetti d’arte, argenti, gioielli e libri con una particolare attenzione ai pezzi più preziosi e ricercati della tradizione genovese e ligure.

Antiqua è aperta fino a venerdì dalle 14 alle 20, nel finesettimana dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 10 Euro (8 euro il ridotto)