A Natalidea grande successo per i laboratori, la magia e la buona cucina
Ricca l’offerta merceologica grazie alla presenza degli oltre cento espositori. Un lunedì di risate e divertimento assicurato con il teatro Rina e Gilberto Govi
GENOVA - Presa letteralmente d’assalto dai visitatori Natalidea - la rassegna di proposte per il regalo di Natale - che proseguirà in Fiera a Genova fino a domenica prossima, 18 dicembre. Ricca l’offerta merceologica grazie alla presenza degli oltre cento espositori, dalle classiche statuine per il Presepe agli addobbi e luminarie per decorare l’albero di Natale, dall’abbigliamento agli articoli per la casa senza dimenticare i prodotti enogastronomici provenienti da ogni Regione.
I laboratori
Proseguono i laboratori di riuso creativo per i bambini organizzati dal Servizio Politiche educative del Comune di Genova mentre alle 15.30, a cura di Wedding and Events Planner, istruzioni sulle tecniche per la creazione di «segnaposti natalizi» a tema floreale. Verranno utilizzati nastri colorati e fiori freschi come rose, tulipani e ipericum per rallegrare in modo semplice ma con tante idee originali la tavola di Natale.
Le magie per i più piccoli
A partire dalle 17 per i più piccoli intrattenimento e divertimento assicurato con «Cioccolo il Clown magico» a cura di Magic Games. I bambini potranno imbucare sempre le loro letterine con le richieste a Babbo Natale (si può arrivare già preparati scaricandola dal sito www.fiera.ge.it) al Palasport nella buca postale a fianco della casa di Santa Claus, fare una foto «ricordo» e bere una cioccolata calda.
Il Teatro dialettale
Per tutti gli appassionati del teatro dialettale da non perdere, sul palco spettacoli alle 20.30, l’appuntamento con «Corsi e ricorsi», sketch esilaranti impostati su interminabili equivoci messi in scena dalla Compagnia Stabile del Teatro Rina e Gilberto Govi.
Natalidea da gustare
Per i buongustai un viaggio tra dolce e salato delle migliori produzioni regionali. Si va dai piatti della cucina emiliana e romagnola affiancati dalla classica pizza napoletana; farinata, focaccia col formaggio e il classico pandolce per la Liguria, e ancora con salumi toscani e una infinità di formaggi e latticini. Per chi desidera invece la cucina oltrefrontiera crêpes e kebab a volontà.
Orari di apertura
Natalidea è aperta fino al 18 dicembre con ingresso gratuito. Dalle 15.00 alle 22.00 da domani a giovedì, venerdì dalle 15.00 alle 23.00, sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 11 alle 22.
Info: tel. 010.53911 www.fiera.ge.it
http://www.facebook.com/pages/NatalIdea-2011/113131908797850