19 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Vino | Internazionalizzazione

L’Oriente sceglie Cantina Novelli

La cantina di Montefalco è stata scelta tra le 10 realtà italiane «must visit» alla International Wine and Spirits Fair di Hong Kong

MONTEFALCO - L’International Wine and Spirits Fair di Hong Kong ha eletto Cantina Novelli tra le 10 cantine italiane «must visit», assegnandole il terzo posto tra più di 200 espositori italiani. Un riconoscimento importante per l’azienda di Montefalco che alla fiera orientale ha visto eleggere il suo Trebbiano Spoletino tra i dieci vini «must taste».
L’esposizione internazionale di Hong Kong ha puntato i riflettori sui vini italiani al fine di incrementare le vendite in Cina e le luci si sono focalizzate su Cantina Novelli, che sta raggiungendo un successo sempre più planetario e sul suo prodotto di punta, frutto di continue ricerche e sperimentazioni.
L’Italia è oggi al secondo posto come paese esportatore di vini in Cina (dopo la Francia che occupa il primo), con 190 milioni di bottiglie di vino all’anno. Il riconoscimento ottenuto dalla cantina umbra assume alla luce di queste cifre un significato ancora maggiore.

Questo risultato si aggiunge ai tanti già ottenuti da Cantina Novelli, che dal Brasile alla Cina è sempre più attenta anche alle esigenze dei consumatori d’oltre confine.