Oman Air menzionata al TTG Travel Awards
I TTG Travel Awards sono promossi dalla rivista Travel Trade Gazette, una delle riviste più eminenti nel settore, e si tengono a Londra nel prestigioso Grosvenor House Hotel
MILANO - Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha ricevuto un encomio nella categoria «Airline of the Year» di uno dei più prestigiosi premi inglesi turistici.
I TTG Travel Awards sono promossi dalla rivista Travel Trade Gazette, una delle riviste più eminenti nel settore, e si tengono a Londra nel prestigioso Grosvenor House Hotel.
La nomination di Oman Air al secondo posto nella categoria, è il risultato di 18 mesi di impegno in cui la compagnia aerea ha introdotto nella propria flotta nuovi airbus A330, ognuno dei quali è dotato di interni spaziosi e lussuosi, e delle tecnologie più all’avanguardia nell’intrattenimento a bordo. Inoltre, è stata la prima compagnia aerea al mondo ad offrire la completa connettività telefonica e wi-fi a bordo dai propri aeromobili widebody.
Oman Air ha introdotto anche nuovi aeromobili Embraer E175, sulle rotte nazionali che ampliano la sua rete servendo più di 40 destinazioni e all’inizio di quest’anno ha inaugurato le nuove lounge di Business Class e First Class all’aeroporto internazionale di Muscat.
A completare i servizi di online booking, e-ticketing e check-in online, si aggiungono ora il servizio limousine door-to-door di First e Business Class e il servizio limousine di collegamento tra le lounges e l’aeromobile e Muscat. Infine la nuova partnership con No1 Traveller che garantisce ai passeggeri di business class l’accesso gratuito ai servizi e alla nuova lounge di Heathrow.
I TTG Travel Awards sono assegnati in due fasi. Ciascuna compagnia viene valutata da agenti che utilizzano la compagnia e i suoi servizi. Il risultato di queste valutazioni è usato per creare una rosa di candidati che soddisfano i requisiti minimi per ogni categoria di premio.
Ad ogni categoria viene assegnata una commissione di quattro o cinque persone che valutano la rosa dei finalisti. Presieduta da un giornalista del TTG , che non ha la possibilità di votare, ogni
commissione discute e analizza ciascun candidato secondo rigorosi criteri stabiliti per ogni categoria. Alla fine della discussione, la commissione sceglie il vincitore. Per l’assegnazione del premio, vengono giudicate dieci categorie: aspetto della cabina, pasti a bordo, pulizia dei servizi igienici, servizio beverage, confort dei sedili, servizi di bordo, servizi di terra, rapporto costi-prestazioni, puntualità e servizi per i bambini.
Peter Hill, CEO di Oman Air, ha commentato: «Siamo molto contenti di esser stati nominati per questo prestigioso premio. Tutto il team di Oman Air ha lavorato duramente per garantire che il nome Oman Air sia associato al comfort, al lusso e al meglio nel settore dell’aviazione. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto e votato Oman Air.»
All’inizio di questo mese Oman Air ha ricevuto anche il premio per la migliore connettività e comunicazione a bordo nei Passenger Choice Awards.