13 novembre 2019
Aggiornato 02:30
Social Advertising

SponsorPay e zanox, collaborazione sempre più stretta

Su attività internazionali di Social Performance Advertising con un’elevatissima qualità del traffico

MILANO - SponsorPay, uno dei principali fornitori di campagne basate su performance per i giochi online e i social media, ha collaborato con zanox fin dal lancio avvenuto nel 2009. L’azienda – che gode di solide basi in un mercato sempre più dinamico - offre agli advertiser una piattaforma per presentare il proprio marchio e prodotti agli utenti dei social media in tutto il mondo. La soluzione di pagamento innovativa di SponsorPay offre agli utenti un accesso alle valute virtuali o funzioni premium attraverso la partecipazione a offerte pubblicitarie mirate. L’advertiser ‘sponsorizza’ i giochi fruiti dagli utenti, beneficiando in questo modo di un’esposizione del proprio brand e della creazione di una percezione positiva del marchio.
«I nostri advertiser vedono conversioni significativamente più alte rispetto ad altri canali grazie alla natura coinvolgente dell’ambiente di gioco e le influenze positive sul loro brand», ha spiegato Per Meurling, Director Advertiser Operations in SponsorPay.

Alti volumi e traffico di alta qualità
SponsorPay non solo ha la capacità di generare un elevato numero di transazioni ma ha ottimizzato la qualità del proprio traffico sviluppando una piattaforma basata sull’ «experience» di interazione dell’utente. «Grazie ai volumi straordinariamente alti del traffico che sviluppiamo, abbiamo potuto imparare alcune lezioni preliminari per assicurare una migliore qualità di traffico», dice Meurling. «Abbiamo così tradotto con successo le esperienze dei nostri utenti in una migliore funzionalità e servizi al cliente di altissimo livello. La qualità del traffico è oggi il nostro punto di forza».
Oltre a un elevato grado di trasparenza, la piattaforma pubblicitaria garantisce anche un’efficace prevenzione dalle frodi. A tal fine, i metodi impiegati includono il dispositivo per l’identificazione del device tramite «fingerprint», il controllo utente e la firma crittografata. Inoltre, di recente, sono state aggiunte opzioni di targeting personalizzato.

«Il focus internazionale, l’attenzione all’alta qualità, la gestione al cliente e una visione del business a lungo termine – rendono SponsorPay un partner molto importante per zanox», ha detto Christian Kleinsorge, Chief Sales Officer in zanox.

Un portfolio prodotti versatile per raggiungere diversi obiettivi
L’ampio portfolio prodotti di SponsorPay permette agli advertiser di zanox di raggiungere diversi obiettivi attraverso differenti tipologie di campagne come cost-per-lead, cost-per-sale, cost-per-click, cost-per-view e cost-per-install:
- Shopping: i fornitori di E-commerce e couponing acquisiscono nuovi clienti e incentivano le proprie vendite.
- Ricerche di mercato: le aziende ottengono facilmente accesso a un ampio numero di partecipanti per ricerche di mercato e sviluppano panel specifici a seconda del prodotto/servizio.
- Trial: i fornitori di servizi di intrattenimento online come video, giochi e download di software gestiscono campagne di prova nei confronti di un’audience competente in materia.
- Engagement: i grandi brand raggiungono direttamente i clienti, diffondono il proprio messaggio in modo virale verso un’utenza molto impegnata nell’uso dei social network e beneficiano di un branding positivo.

Competenze locali e comunicazione costante
La stretta collaborazione tra SponsorPay e zanox nel corso degli ultimi anni ha favorito una crescita costante del business. Il publisher è attivo, tra l’altro, in Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi e Scandinavia e registra una continua crescita. Entrambe le aziende pongono l’accento sulla trasparenza e sull’eccellenza del servizio. «Siamo lieti che zanox condivida la nostra filosofia di costruire rapporti di lungo termine. La chiara e costante comunicazione con gli advertiser ci aiuta a gestire le aspettative, monitorare le campagne e a mantenere le nostre promesse. Di conseguenza, i nostri clienti non solo raggiugono ma spesso superano i loro obiettivi», ha osservato Meurling.
SponsorPay e zanox hanno insieme sviluppato il settore delle «virtual currency sponsorships» e ne hanno fatto uno dei più efficienti ed efficaci canali del performance based marketing. Il loro ingresso nel mercato del mobile advertising permette ai clienti di sfruttare le nuove opportunità derivanti da innovative strategie cross-platform.