23 luglio 2019
Aggiornato 10:00
Marketing

«Mr William» Hill pronto per la nuova campagna adv in Italia

Già in cantiere il nuovo spot del colosso Britannino William Hill con l’attore Jeremy Sheffield

MILANO – Mr William Hill non si ferma ed è già pronto per una nuova missione. Ma questa volta l’obiettivo è ancora un mistero. Dopo il debutto del primo spot con protagonista l’attore Jeremy Sheffield in qualità di William Hill, Leagas Delaney Italia sta già preparando il seguito per il lancio dei nuovi servizi online, del Colosso britannico del gioco online, on air da dopo la pausa estiva.

L’attuale spot è attualmente in onda con una massiccia presenza sui principali network televisivi tra cui Mediaset e Sky, è già presente anche nella versione 60’ su canali web sportivi come Gazzetta.it, Corriere Sport.it, TuttoSport.it e i portali quali Yahoo, Tiscali, Libero, Leonardo, etc.; a seguire partirà anche una cospicua campagna stampa sulle principali testate nazionali.

«L’idea creativa prende spunto innanzitutto dal Paese d’origine di William Hill, l’Inghilterra – ha dichiarato Stefano Campora Direttore Creativo Esecutivo Leagas Delaney Italia – Abbiamo voluto sfruttare l’heritage del brand e abbiamo quindi preso ispirazione dalle ambientazioni spy story dello 007 di Sean Connery».

«Mentre per il payoff ci siamo concentrati sull’esperienza di William Hill, numero uno in Inghilterra ma non solo – ha aggiunto Stefano Rosselli Direttore Creativo Esecutivo insieme a Campora di Leagas Delaney Italia – numero uno sia da un punto di vista di quote di mercato, che da un punto di vista di esperienza e affidabilità. E non a caso è «in gioco dal 1934», che è il payoff di marca che abbiamo scelto. E, in quanto numero uno, non avrebbe potuto scegliere un’azione più spettacolare di quella che vediamo nello spot per sbarcare in Italia da leader».

Ma c’è già fermento per quello che Mr William Hill presenterà nella nuova campagna. Il principale Bookmaker britannico ha infatti lanciato lo scorso 19 luglio il casinò online, ma la sua piattaforma è ricchissima di servizi, giochi e scommesse.
Quale sarà la prossima missione dell’agente speciale Sheffield? Dove sarà ambientata? Userà sempre l’elicottero o lo vedremo su qualche altro avveniristico mezzo?

«Il nostro obiettivo è portare in Italia tutti i nostri migliori prodotti e servizi per i giocatori online – ha dichiarato Roby Salvadori, Country Manager Italia di William Hill – la nostra forza è una storia di oltre 70 anni nel betting. Divertimento, emozioni e suspance proprio come il nostro protagonista negli spot. E il seguito sarà all’altezza di quanto si aspettano i nostri già numerosissimi giocatori… c’è da scommetterci!..»

Potrai vedere il nuovo spot di William Hill collegandoti a www.williamhill.it oppure scaricarlo dal seguente link:
www.youtube.com/watch?v=kq5xvVQtv8I