18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Grande novità

Sidi Sport si occuperà della distribuzione delle calzature da ciclismo

La distribuzione diretta sarà importante soprattutto per potenziare e sviluppare ulteriormente il rapporto commerciale e il contatto con i rivenditori e i consumatori

MASER - Sidi Sport ha il piacere di annunciare una grande novità. A partire dal 1 settembre 2011 le calzature da ciclismo, l’abbigliamento e tutti gli accessori Sidi Sport saranno distribuiti, per quanto riguarda il territorio italiano, direttamente dall’azienda di Maser (Treviso).

Una decisione importante che è da considerarsi come un ulteriore passo all’interno di quel processo che vede la Sidi, azienda leader nel suo settore, impegnata a occuparsi direttamente dal suo interno di tutte le fasi operative che compongono l’attività. Un processo che va dall’ideazione, alla progettazione e lo sviluppo dei modelli, passando per la scelta dei materiali, la produzione e i test effettuati direttamente sul campo, grazie all’apporto dei campioni straordinari della scuderia Sidi, fino alla distribuzione e la commercializzazione dei prodotti stessi al pubblico.

Ora anche questo ultimo passaggio, destinato a portare il prodotto finale dalla produzione sulla strada al ciclista sarà effettuato dall’azienda stessa. Nell’organigramma dell’azienda la distribuzione è stata affidata a Giuseppe Ragazzi, professionista d'esperienza già collaboratore di Sidi Sport nel recente passato, che si è occupato di organizzare e formare la nuova rete vendita.

La distribuzione diretta sarà importante soprattutto per potenziare e sviluppare ulteriormente il rapporto commerciale e il contatto con i rivenditori e i consumatori, uno degli aspetti che la Sidi ha sempre considerato fondamentale. Un’opportunità importante per creare così un filo diretto che va dall’azienda, ai negozianti fino al pubblico degli appassionati delle due ruote, e viceversa dal consumatore finale all’azienda passando attraverso i rivenditori. La distribuzione diretta riguarderà tutti i prodotti della collezione Sidi Sport inseriti nel catalogo Italia e verrà supportata, e accompagnata passo dopo passo, da importanti azioni di marketing e dall’attività di comunicazione.

La distribuzione diretta dei prodotti della collezione ciclismo, sia del settore strada che del settore mountain bike, riguarderà solo il territorio italiano e il Nord America dove, già a partire dal 2009, opera la filiale d’oltreoceano Sidi America mentre nel resto del mondo Sidi Sport continuerà ad avvalersi della preziosa e fondamentale collaborazione della sua capillare rete di distributori con la quale opera da sempre in stretta sinergia.