25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Eventi enogastronomici

Open day da Montelvini per Cantine Aperte 2011

Escursioni in trenino, pic-nic tra i vigneti e degustazioni

TREVISO - Giornata all’insegna dell’allegria con familiari e amici quella proposta da Montelvini a Venegazzù domenica 29 maggio 2011, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in occasione dell’evento nazionale «Cantine Aperte».
Open day della cantina per svelare al pubblico come lavora un’azienda vinicola italiana e possibilità di sostare per pic-nic tra i vigneti di proprietà di Fontana Masorin, raggiungibile dai visitatori con auto propria oppure a bordo di uno speciale trenino.

Previsti trenini con partenza ogni mezz’ora dalla sede Montelvini in via Cal Trevigiana 51 a Venegazzù, per comode ed interessanti escursioni guidate verso la tenuta Montelvini Fontana Masorin sulla storica Presa XVI. Qui i visitatori avranno la possibilità di degustare una selezione di vini, come il prestigioso Asolo Prosecco Docg Superiore e il pluripremiato El Zuiter. Inoltre, gli ospiti potranno avventurarsi tra i vigneti per concedersi un rilassante pic-nic o per godersi una passeggiata all’aperto che riserverà inaspettati scorci panoramici, trovandosi Fontana Masorin sulla sommità del Montello.

Per tutto il giorno, dalle ore 10.00 alle 18.00, anche la cantina Montelvini rimarrà aperta alle visite e alle degustazioni: gli enologi Montelvini saranno a disposizione degli ospiti per illustrare le fasi produttive del vino e rivelarne le curiosità.

Un’occasione imperdibile per vivere una giornata all’insegna della natura, del buon vino e per avvicinarsi all’enologia, nello spirito della grande manifestazione nazionale Cantine Aperte.
Per informazioni: Emporio del Vino Montelvini, via Cal Trevigiana 51, Venegazzù, tel. 0423 877823