14 novembre 2019
Aggiornato 16:30
Una giornata in agenzia

Bnl, al via il primo Recruiting Day del 2011

L'iniziativa, organizzata come un vero e proprio tour: «Vera innovazione per selezionare i migliori profili junior»

ROMA - E' partito il primo 'Recruiting Day Bnl' del 2011: una giornata in agenzia per dare ai migliori laureati la possibilità di dimostrare il loro valore ed entrare da subito a far parte di Bnl-Gruppo Bnp Paribas. L'iniziativa, organizzata come un vero e proprio tour, tocca 3 diverse città: oggi l'appuntamento è a Roma, mentre un'ulteriore giornata, a Milano, è prevista per lunedì 4 aprile. Intanto, si è svolta con successo la tappa di Bologna.

All'edizione 2011 del Recruiting Day Bnl partecipano complessivamente 54 giovani laureati pre-selezionati, in apposite sessioni di aula, tra circa 300 candidati, a loro volta scelti fra migliaia di curricula, arrivati al sito www.job.bnl.it. I migliori nel sostenere le prove e che risulteranno i più idonei per attitudini e potenzialità, riceveranno la lettera d'impegno all'assunzione a tempo determinato e saranno impiegati nel Mercato Retail o nel Mercato Corporate.

Queste giornate, spiega Bnl, «rappresentano un momento d'incontro tra azienda e giovani candidati, cui viene offerta la possibilità di vivere la Banca in maniera autentica e avere risposte concrete sui possibili percorsi di orientamento e sviluppo professionale. Bnl potrà, dal canto suo, sperimentare dal vivo le potenzialità dei candidati e assicurare la selezione dei migliori, in un solo giorno». I giovani talenti Bnl avranno «l'opportunità di lavorare in un Gruppo altamente motivante, dove la crescita e lo sviluppo professionale vengono costantemente accompagnati su basi meritocratiche e di eccellenza».

Bnl, nel corso del 2010, ha già realizzato due Recruiting Day, a Roma e Milano, ai quali hanno partecipato circa 100 giovani, assumendone 40. Questo canale di recruiting, sottolinea Bnl, è una «vera innovazione nel mercato italiano» e si affianca alla campagna avviata a giugno 2010 sui canali digitali che, con una presenza importante nei social network come Facebook e su YouTube, ha consentito di raccogliere fino ad oggi oltre 84.000 curricula.

Il progetto Recruiting Days Bnl si rivolge a brillanti neo-laureati, preferibilmente delle facoltà di Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e Scienze Politiche, con eccellente curriculum di studi e una forte propensione all'imprenditorialità, all'innovazione e con la voglia di mettersi in gioco in un Gruppo internazionale, Bnp Paribas, presente in oltre 80 paesi nel mondo.

Il sito di Bnl - www.job.bnl.it - costituisce l'unico canale per inviare la propria candidatura ed è costantemente aggiornato con le posizione aperte e le sedi di inserimento nel lavoro.