1 settembre 2025
Aggiornato 04:00
Pastificio Gaetarelli

I nuovissimi tortelloni con mascarpone e crema limone

Un primo piatto ricercato dal sapore delicato e fresco. Firmato Pastificio Gaetarelli

BRESCIA - Con la primavera arrivano i gustosissimi «Tortelloni con mascarpone e crema limone» di Pastificio Gaetarelli che dal 1964 produce pasta fresca all’uovo lavorata a mano secondo le ricette tipiche bresciane. Si tratta di una specialità di pasta fresca, prodotta artigianalmente e con ingredienti d’eccellenza pensata per la ristorazione commerciale di alto livello e ideale da inserire tra le tipicità locali dei banco frigo del canale Retail e GDO.

A rendere prezioso questo nuovo prodotto di Pastificio Gaetarelli è il ripieno, un connubio armonioso tra il sapore agro del limone e la delicatezza del formaggio, un mix tra alcune delle migliori specialità del settore lattiero caseario.

Non solo. L’unicità del sapore dei «Tortelloni con mascarpone e crema limone» è data anche dalla capacità di Pastificio Gaetarelli di rivisitare in chiave moderna alcune ricette tipiche della tradizione culinaria bresciana.

I Tortelloni sono di forma rotonda e di grande dimensione e sono ideali per proporre un primo piatto ricercato e «fresco», adatto alla stagione primaverile ed estiva. Vengono valorizzati se conditi con un poco di burro e una spolverata di Parmigiano-Reggiano e, come abbellimento del piatto, possono essere presentati con delle fettine sottili di scorza di limone e delle foglie di prezzemolo.

Pastificio Gaetarelli propone i «Tortelloni con mascarpone e crema limone» in confezioni da 250 gr. Il prodotto è particolarmente indicato anche per quei consumatori attenti alla propria alimentazione, che chiedono prodotti senza glutammato monosodico, senza conservanti, senza coloranti, liberi da OGM, con un basso tenore di sale non superiore al 1% sul totale e, novità: con l’utilizzo di uova prodotte da galline allevate a terra .

L’Azienda per garantire la conservazione dei «Tortelloni con mascarpone e crema limone» con il massimo della qualità organolettica e della sicurezza alimentare, sottopone il prodotto ad un leggero trattamento termico di pastorizzazione prima del confezionamento, assicurando la shelf life a 25 giorni.