20 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Fiera di Genova

Ultimo giorno per visitare la 42^ edizione di Primavera

Una domenica all’insegna delle occasioni con MercAffari Oltre 100 gli espositori privati attesi nel padiglione C della Fiera

GENOVa - Ultimo giorno per visitare Primavera 2011, la grande campionaria della Fiera di Genova dedicata ai grandi acquisti per la casa, allo shopping, al tempo libero e al mangiar bene. 500 espositori e 800 marchi suddivisi in 6 macrosettori: la Casa, il Verde, Take a wave, l’Enogastronomia, i Motori ed Ego (con i beni e i servizi dedicati alla persona, lo shopping di qualità e il Gran Bazar).

Una chiusura di manifestazione che si arricchisce ulteriormente con l’anteprima genovese di MercAffari – il grande evento dedicato alla vendita e scambio di oggetti usati, riservato ai privati nel piano inferiore del padiglione C.

Attesi oltre 100 espositori provenienti da Genova, dalla provincia di Savona e dal basso Piemonte. In vendita articoli di tutti i tipi: dall’arredamento al collezionismo, dai libri all’attrezzatura sportiva e ancora abbigliamento, articoli per la casa e molto, molto altro. MercAffari è organizzato da Edimax Srl, editrice di uno dei più importanti settimanali di annunci economici gratuiti, e sarà aperto dalle 11.00 alle 22.00.

Sempre il piano terreno del padiglione C sarà teatro delle selezioni regionali del campionato di scherma con la spada maschile (10.30) e femminile (12.30); il regolamento prevede un turno di gironi all’italiana di 6/7 schermitori ad eliminazione diretta, fino a selezionare il numero di coloro che saranno ammessi alla prova nazionale: 14 maschi e 13 femmine. Nel pomeriggio si terrà invece 1^ prova del circuito non agonistico di spada, fioretto e sciabola maschile e femminile: le sfide inizieranno alle 16.30.

Gli eventi di domani
Divertimento per i più piccoli sul palco del padiglione C. Alle 11.30 le buffe avventure del Teatro delle Marionette, a cura di Teatrolandia; a seguire, dalle 12.00 alle 13.00, l’ora della scherma a cura della società sportiva Genova Scherma. Alle 15.30 tornano gli artisti di Teatrolandia, per una performance teatrale dedicata a grandi e piccini. Protagonista la sicurezza stradale, alle 16.00, con i consigli degli esperti dell’ACI. Chiusura in «bellezza», dalle 16.30 alle 17.30, con l’elezione di Miss New Fashion 2011: alla vincitrice sarà data la possibilità di seguire un corso di portamento professionale della durata di due mesi.

K38 Rescue proporrà , a partire dalle 11.00, la fase finale del 2° Trofeo Take A Wave dedicato alla canoa polo. Pomeriggio a tutto sport con la dimostrazione di jet ski dei piloti professionisti della Jet Ski Freestyle (15.00); pubblico protagonista con le prove di canoa e kayak (16.00) e di moto d’acqua Sea Doo a cura della Blue Dream di Padova (18.00) e della Maremoto Genova (20.00).

Evoluzioni da brivido sul palco del Palasport con il ramp freestyle, a partire dalle 12.30; spettacolari anche le esibizioni di bike trial, dalle 15.00. Dedicata ai bimbi la pista gonfiabile di kart a pedali per corse in tutta sicurezza.

All’esterno esibizioni e prove di 4x4, trial, enduro e minicross sulla pista offroad firmata da Armando Dazzi, autore della mitica pista Supercross Indoor del Palasport.