23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Nuova Fiera di Roma

Al Giro d’Italia BIMBINFIERA vince la maglia rosa

Parte da Roma sabato 26 marzo il Giro d’Italia 2011 di Bimbinfiera il più importante salone dedicato alla prima infanzia

MILANO – Migliaia di mamme e papà con bimbi al seguito sono attesi alla Nuova Fiera di Roma sabato 26 e domenica 27 marzo per la «grande volata» di BIMBINFIERA, il più importante salone espositivo in Italia dedicato alle donne in attesa, alle neomamme e alle giovani famiglie con bambini, organizzato e promosso da Sfera Editore, la casa editrice di RCS MediaGroup.

BIMBINFIERA vince la maglia rosa! Più di 78 mila presenze sono state registrate lo scorso anno. E il tour 2011 parte ancora più ricco. Ai nastri di partenza non solo Roma, Milano, Bari ma per la prima volta anche Bolzano.
«Vogliamo dare risposta – annuncia Lorenzo Croci direttore fiere di Sfera Editore - alle richieste di molte mamme e papà che ci chiedono di spostarci in altre città d’Italia e a quelle delle molte aziende del settore infanzia, puericultura, dermocosmesi, biomedicale, giocattoli, abbigliamento, alimentazione che partecipano al nostro salone espositivo per presentare ogni anno i loro più innovativi prodotti di mercato».

BIMBINFIERA è il solo e unico salone dove trovare i migliori prodotti della puericultura, le novità per la gravidanza e l’allattamento, lo svezzamento e la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, le soluzioni più pratiche per muoversi con neonati e bimbi a piedi, in auto e in aereo. E ancora, abbigliamento e accessori per vestire il bimbo, arredi e mobili per la casa a misura di bambino, giochi e giocattoli per il tempo libero di piccoli e grandicelli.

Agli stand di BIMBINFIERA tantissime le novità di prodotto ma anche i momenti per divertirsi insieme alla famiglia.

Tra le novità assolute dell’edizione romana del Salone della prima infanzia i visitatori troveranno allo stand di HAPPYBIMBO «CRUCI MAM - Parole crociate di mamma» il più grande cruciverba mai realizzato per mettersi alla prova con le «parole» della puericultura. Donne in dolce attesa e neomamme saranno chiamate a cimentarsi nella compilazione di un maxi cruciverba di 800 caselle, lungo 8 metri con tantissime definizioni su gravidanza, allattamento, divezzamento, suzione, nanna e pappa. Un gioco classico e tradizionale che aiuterà a conoscere meglio il mondo della prima infanzia in modo divertente, coinvolgente e insolito.

Una gara a cronometro per i velocisti della partenza è la grande sfida che lancerà FIAT alle mamme e ai papà di BIMBINFIERA per vedere chi sarà il più veloce a caricare a bordo dell’auto seggiolino, passeggino, salvagente, parasole, teli mare, zainetto, borsone e tutto l’occorrente per chi si appresta a viaggiare con bimbi al seguito.

Allo stand della DISNEY tutti i bimbi potranno passeggiare «Nel bosco dei 100 acri» per vivere magiche avventure in compagnia del simpatico orsetto Winnie-The-Pooh. All’ombra del grande albero maestro, i bambini potranno giocare alla caccia alla coda di Ih-Oh, ascoltare storie e racconti del bosco, disegnare e colorare immagini e personaggi, guardare animazioni e filmati degli amici del bosco dei 100 acri, portando a casa anche una foto ricordo di questa dolce e magica avventura.
Intenso il programma di animazione per i bambini organizzato dall’agenzia PER LA FESTA che allestirà un'area dedicata al «Professional Face Painting» con un vero e proprio make up set studio cinematografico, un'area gonfiabili e spazi per baby dance, balloon art, giochi, burattini, spettacoli di magia e clowneria con il funambolico duo di Mastro Scannavino, il giocoliere più bravo del mondo e Tipota la sua assistente pasticciona.
A disposizione dei visitatori come sempre tante aree di servizio: la NURSERY ATTREZZATA PAMPERS per il cambio del bebè; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area MASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPP dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te.

Dopo Roma, BIMBINFIERA proseguirà il suo Giro d’Italia con la tappa di Bolzano dal 27 al 29 maggio, Milano l’1 e 2 ottobre e Bari il 26 e 27 novembre.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste «Io e il mio bambino», «Donna & Mamma», «Insieme» e «Dolce Attesa» e sul sito www.quimamme.it.

Programma e informazioni sul Salone su www.bimbinfiera.it