27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Eberhöfer: «Primo produttore, di qualità»

BIO Val Venosta a BioFach

«Quest’anno registriamo una buona affluenza di clientela specializzata soprattutto estera, ed un aumento del numero di espositori e di visitatori italiani»

BOLZANO - «Per noi è molto importante partecipare alla fiera BioFach – spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile BIO Val Venosta – in quanto VI.P partecipa come primo produttore di mele BIO in Italia e in Europa. Quest’anno registriamo una buona affluenza di clientela specializzata soprattutto estera, ed un aumento del numero di espositori e di visitatori italiani, molto attenti agli standard qualitativi, in particolare a quello della Golden Bio che quest’anno ha raggiunto una qualità eccezionale.

Il marchio BIO Val Venosta è leader nel settore – precisa Eberhöfer - sia in termini di quantità (22.000 tons prodotte, su un totale Italia di circa 60.000 tons), ma soprattutto leader in termini di qualità di prodotto perché BIO Val Venosta è in grado di garantire ai propri clienti uno standard unico in termini di rintracciabilità, certezza della provenienza e sicurezza, e di qualità di servizio, in termini di logistica e di certificazioni.
Per quanto riguarda le vendite siamo molto soddisfatti dell’andamento di questi primi mesi dell’anno, in cui il piano di decumulo che procede regolare, a conferma di un ottimo posizionamento del nostro brand. Inoltre anche quest’anno possiamo garantire l’estensione del periodo di commercializzazione fino ad agosto: un servizio importante per i nostri partner, che da anni chiedono la fornitura di mele BIO Val Venosta per 12 mesi all’anno».

I numeri di BIO Val Venosta
Produzione mele 2010: 22.000 tons
Vendite Italia in crescita: + del 40%
Vendite Export: circa il 60%
Varietà: Golden Delicious: 52% - Mele Rosse (Pinova, Gala, Stark, Braeburn, Fuji): 48%