Con il Salon du chocolat anche la solidarietà è più dolce
FA.NE.P. e Piccoli Grandi Cuori Onlus gestiranno le attività creative, gli spettacoli e i laboratori per bambini nell’ambito del grande evento bolognese
BOLOGNA - Con il Salon du Chocolat anche la solidarietà è più dolce. Nell’ambito della manifestazione interamente dedicata al cioccolato, in programma a Bologna dal 25 al 27 febbraio presso l’ex-GAM - Galleria d’Arte Moderna (piazza della Costituzione, 3), non mancherà infatti uno spazio importante riservato alla solidarietà.
Le Associazioni FA.NE.P. Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica www.fanep.org e Piccoli Grandi Cuori onlus www.piccoligrandicuori.it si occuperanno infatti di gestire l’area ChocoLand con tante attività creative, spettacoli e laboratori per i bambini a partire da 3 anni in su, accompagnati dai loro genitori.
Il Salon du Chocolat sostiene infatti le due associazioni attraverso le attività organizzate ed il sostegno diretto al fund-raising, e conferma il suo forte impegno per la solidarietà, in questo caso rivolta alle famiglie di bambini con disturbi neurologici e affetti da cardiopatie congenite o acquisite.
I volontari e gli esperti di animazione delle due associazioni accompagneranno bambini e genitori nel fantastico mondo del cioccolato attraverso tante attività a loro dedicate.
ChocoInventa sarà un laboratorio creativo in cui i bambini potranno creare con il cioccolato tante forme che in pochi minuti diventano deliziosi regali per mamma e papà.
ChocoFantasia stimolerà la fantasia dei più piccoli ed il cioccolato prenderà forma. In questo laboratorio i bambini potranno inventare tutto ciò che vogliono partendo dalla pasta al sale al cioccolato.
Pane&Choc sarà il laboratorio per i più golosi! I bambini potranno fare i loro piccoli panini che gli chef cuoceranno all’istante nelle tigelliere… ed ecco la cioccolata da spalmare per fare una buona e sana merenda tutti insieme!
Con Magico Cioccolato verrà proposto uno spettacolo divertente e gustoso dove magicamente il cioccolato diviene il protagonista di dolci avventure e racconti fantastici.
Dolcetto scherzetto lascerà spazio alla libertà dei bambini. Nell’ambito dell’area ChocoKitchen i bambini e i loro genitori saranno intorno al tavolo con gli chef pasticcioni, per creare e inventare tanti buoni dolci con il cioccolato adatti ai bambini e alle loro feste.
Dal sentire al creare… con il cioccolato offrirà un’occasione unica di espressione creativa. Si tratta di un laboratorio di movimento e creativo dedicato ai bambini di 9-10 anni, che attraverso un percorso sensoriale con alcuni elementi collegati al cioccolato (il cacao in polvere, la farina, lo zucchero, pezzi di cioccolato fondente e al latte), potranno esprimere la loro creatività attraverso il movimento e l’elaborazione artistica dell’esperienza.
Infine, C’era una volta… il cioccolato… che muove e crea, sarà il laboratorio di movimento e creativo dedicato ai bambini di 6-7 anni. In un contesto giocoso e partendo da un racconto dedicato al cioccolato, i bambini potranno esprimere tutta la loro creatività, liberi di muoversi e di inventare.
La partecipazione ai laboratori è libera e gratuita. I laboratori sono a numero chiuso e non è prevista la prenotazione. Per maggiori informazioni contattare:
Piccoli Grandi Cuori - Mirella Cerato