26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Fiera di Genova: Antiqua chiude il 6 febbraio

Ultimo weekend per ammirare l’elite dell’antiquariato

Sabato 5 e domenica 6 febbraio appuntamento con la numismatica: San Marino presenta l’annullo filatelico dedicato a euroflora 2011

GENOVA - Si chiuderanno il 6 febbraio le porte di Antiqua - Mostra mercato d’arte antica, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione. Ancora due giorni quindi per poter ammirare arredi, dipinti, sculture, tappeti, oggetti d’arte, argenti, gioielli e libri di sessanta selezionati antiquari. Un affascinante viaggio nelle antichità, ma anche una finestra sulla storia e su tecniche dimenticate come la ceroplastica, l’arte antica di modellare la cera per riprodurre fedelmente la natura.

Antiqua sarà aperta nel finesettimana dalle ore 10.00 alle 20.00. Il biglietto d ingresso costa 12 euro, 8 Euro il ridotto.

Sempre durante il weekend di sabato 5 e domenica 6 febbraio, gli appassionati di filatelia si daranno appuntamento alla Fiera di Genova per la 29^ Mostra Filatelico Numismatica, due giorni di scambio, vendita e acquisto di pezzi singoli e intere collezioni ma anche cartofilia, scripofilia, schede telefoniche, stampe, libri antichi e piccoli oggetti da collezione. Da segnalare la partecipazione di Poste Italiane SpA con l’annullo celebrativo del centenario dello stadio genovese Luigi Ferraris.
In occasione della mostra sarà inoltre disponibile la cartolina con lo speciale annullo filatelico delle poste sammarinesi, dedicato ad Euroflora 2011.

La Mostra Filatelico Numismatica sarà aperta sabato 5 dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 6 dalle 9.00 alle 12.00. Ingresso gratuito - Per informazioni: www.lanternafil.it