12 dicembre 2019
Aggiornato 19:30
Fiera di Genova | Antiqua

L’elite dell’antiquariato in mostra a Genova fino al 6 febbraio

Per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Rotary Club Genova Centro Storico presenta Dalle Italie all’Italia - Viaggio verso il Tricolore attraverso le bandiere degli Stati preunitari

GENOVA - Prosegue fino a domenica 6 febbraio la diciassettesima edizione di Antiqua - Mostra mercato d’arte antica. Un appassionante viaggio nell’antiquariato, in un mix di epoche e di stili con le proposte di sessanta selezionati antiquari di arredi, dipinti, sculture, tappeti, oggetti d’arte, argenti, gioielli e libri, ma anche una finestra sulla storia e su tecniche dimenticate come la ceroplastica, l’arte antica di modellare la cera per riprodurre fedelmente la natura.

Per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Rotary Club Genova Centro Storico presenta Dalle Italie all’Italia - Viaggio verso il Tricolore attraverso le bandiere degli Stati preunitari, una suggestiva mostra di bandiere che documenta la situazione al momento del passaggio tra i singoli Stati e lo Stato Unitario. Le riproduzioni delle bandiere saranno messe in vendita e il ricavato devoluto al «Comitato Unità Nuova» per il progetto «Centro Storico Ragazzi» finalizzato all’accoglienza e all’integrazione sociale dei giovani del centro storico di Genova.

Antiqua sarà aperta nel finesettimana dalle ore 10 alle 20 e da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20. Il biglietto d ingresso costa 12 euro, 8 Euro il ridotto.