18 aprile 2024
Aggiornato 14:30
La vetrina delle aziende

Almaverde Bio presenta due importanti novità

Olio extravergine di oliva e pesto alla genovese la filosofia del biologico sposa la cucina mediterranea

Pur essendo un’azienda fra le più importanti in Italia, Saclà, grazie alla conduzione familiare della famiglia Ercole, oltre ad essere leader in Italia nel mercato delle olive, del sottaceto e del sottolio, esporta i propri condimenti pronti per la pasta in oltre 40 paesi del mondo. La qualità dei prodotti, il rispetto della tradizione gastronomica italiana più autentica e la continua innovazione tecnologica sono da sempre i fattori chiave del successo del brand Saclà. Oltre a questo la profonda conoscenza delle materie prime, delle tecniche di trasformazione e conservazione dei prodotti della terra, lo stretto legame con il territorio e con la tradizione culinaria italiana sono tutti valori accomunati dall’obiettivo principale di Saclà: offrire ai consumatori conserve vegetali di altissima qualità.
Con il Progetto Biologico si intende fondere le esperienze di imprese italiane che condividono un forte legame con il territorio e la volontà di rendere il biologico una alternativa possibile e concreta. Tra i prodotti a marchio Almaverde Bio, le innovative ricette del Pesto alla Genovese e dell’ Olio Extra Vergine d’Oliva rappresentano una scelta, una filosofia che vuole consentire di portare quotidianamente in tavola prodotti sani, di qualità, ottenuti nel rispetto dell’ambiente.

PESTO ALLA GENOVESE ALMAVERDE BIO
Una vera e propria delizia per il palato grazie ai suoi ingredienti genuini, coltivati secondo le regole dell’agricoltura biologica e meticolosamente selezionati e controllati. Il profumo del basilico si fonde al gusto di pregiati formaggi coniugando in un prodotto esclusivo e inconfondibile il delicato equilibrio di sapori necessario per arrivare ad avere un gustoso Pesto alla Genovese.
Ingredienti: Olio di semi di Girasole*, Basilico* 36%, Formaggio*, Anacardi*, Sale, Pinoli*, Olio Extra Vergine di Oliva*, Fiocchi di Patate*, Fruttosio*, Aromi naturali, correttore di acidità: acido lattico.
PESTO ALLA GENOVESE ALMAVERDE BIO Vasetto da 135 g Prezzo indicativo ¤ 2,79

OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA ALMAVERDE BIO
Riconoscerete subito che si tratta di un Olio di categoria superiore. Ottenuto direttamente dalle olive intere mediante procedimenti meccanici, conserva un sapore intenso. Ideale per una dieta bilanciata, ingrediente indispensabile in ogni cucina che voglia insaporire le sue ricette con un gusto squisitamente mediterraneo.
OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA ALMAVERDE BIO Bottiglia da 500 ml Prezzo indicativo ¤ 5,99

ANTICA RICETTA GENOVESE: BAVETTE AL PESTO, PATATE E FAGIOLINI

Ingredienti
- 200 gr di fagiolini
- 2 cucchiai di Olio Extravergine Almaverde Bio
- 2 patate di media grandezza
- 4 porzioni di Pesto alla Genovese Almaverde Bio

Preparazione
Procuratevi 4 porzioni di Pesto alla Genovese Almaverde Bio.
Lavate i fagiolini e spuntate le parti terminali, quindi lessateli in acqua salata e poi scolateli bene quando ancora risultano croccanti.
Sbucciate le patate, tagliatele a piccoli dadini (del lato di circa 1cm e ½) e lessatele in acqua salata, terminando la cottura quando ancora sono compatte, poi scolatele.
Fate bollire un pentola con abbondante acqua salata e lessateci le bavette.
In un’insalatiera ponete le patate, i fagiolini (interi o tagliati a pezzettini), l’Olio Extravergine Almaverde Bio, il pesto, e amalgamate delicatamente gli ingredienti.
Quando scolerete la pasta, tenete da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura, che aggiungerete al condimento precedentemente preparato per renderlo più cremoso prima di incorporare anche le bavette al dente.
Mescolate ora molto bene tutti gli ingredienti ma con delicatezza per non schiacciare le verdure, impiattate e servite immediatamente guarnendo i piatti con delle foglie di basilico.