24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Ha debuttato a Tour.it

“Plasy”, il camper facile by Pier Luigi Alinari

Il guru del caravanning torna in pista dopo una carriera da oltre 100.000 veicoli e presenta una serie di otto veicoli con un eccellente rapporto qualità prezzo

CARRARA - Per far fronte al calo delle vendite dei camper l’azienda toscana P.L.A. si impegna nella costruzione di PLASY, un camper che possiamo definire «di facile accesso» visto che parte da un prezzo molto competitivo,: bastano meno di 37mila euro per garantirsi un veicolo con un allestimento di lusso. I Plasy vengono definiti camper «facili» per l' ottimo rapporto prezzo-qualità e perché sono i mezzi ideali sia per una trasferta di fine-settimana sia per la settimana bianca, ma anche per una vacanza più lunga, grazie all’ottima meccanica Fiat Ducato ed alle dotazioni confortevoli: bagno con doccia, frigo, fornello, riscaldamento, mobilio completo, accessori di base.
Questi veicoli sono stati ideati proprio pensando ai budget familiari da Pier Luigi Alinari, l'imprenditore gia' titolare di grandi marchi del caravanning che nella sua ammirevole carriera ha costruito piu' di 100 mila veicoli in cinque stabilimenti della » Camper Valley» tra Firenze e Siena. A Tour.it l' interesse di pubblico e appassionati per questi mezzi è stato altissimo e si confida che dia una scossa al mercato proprio all' inizio dell' annata 2011.
«Realizzare un profilato (ovvero senza posti letto sopra la cabina) di sei metri e quattro posti letti su Ducato 100 ed un mansardato di sette metri e sei posti su Ducato 130, rispettivamente a meno di 37 mila euro il primo e meno di 40 mila euro il secondo, è una vera sfida alla crisi – dichiara Pier Luigi Alinari – sfida che ha lo scopo di permettere ancora alla famiglia tipo di fare un turismo intelligente, alternativo e su misura per grandi e bambini per tutto l' anno » conclude.

Dopo il debutto a Carrara la nuova serie «facile» della P.L.A. sarà presentata in altre mostre di settore in Italia ed affiancherà la serie superiore dei modelli: otto, in totale fra i 46 ed i 50 mila euro tra semintegrali e mansardati; alcuni sono già distribuiti in Europa, dove il mercato sta dando segnali di ripresa incoraggianti .
La nuova fabbrica della P.L.A. si trova a Colle Val d' Elsa (Siena) ed è stata realizzata con un investimento di 15 milioni di euro e la creazione di 40 posti di lavoro, particolare non certo secondario nella congiuntura economica attuale.

Info www.tourit.it