19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Tour operator

Alidays presenta una grande innovazione per le agenzie

Anche quest’anno Alidays, tour operator specializzato nella realizzazione di viaggi tailor made, presenta un’innovativa applicazione dedicata esclusivamente alle Agenzie di Viaggio

RIMINI - Sarà ancora la tecnologia il punto forte di Alidays per questa nuova stagione. Il Tour Operator, da sempre attento allo sviluppo di nuovi applicativi, presenta, in anteprima rispetto al TTG di Rimini, la sua nuova creazione: l’evoluzione di Travel Touch Experience, il software creato per sfruttare la tecnologia di Microsoft SurfaceTM presentato da Alidays nella scorsa edizione della manifestazione. Questo strumento valorizza la fase di progettazione del viaggio tra agenzia e cliente facendo leva sul coinvolgimento di quest’ultimo.

Travel Touch Experience, oggi sviluppato per interfaccia Apple, infatti è un’applicazione creata ad hoc per le agenzie per essere usata con il nuovo oggetto del desiderio: l’iPad, il nuovo TablePc di casa Apple che valorizza la logica del touch screen. L'iPad è un tablet computer prodotto da Apple in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 9,7 pollici con retroilluminazione a LED e supporto al multi-touch.

Questa release del sistema Alidays, utilizzabile su iPad prevede la possibilità di disegnare viaggi su misura con il supporto di mappe interattive e del database informativo Alidays con la logica del touch screen. In questo modo l’agente di viaggio può interagire con il cliente e costruire con lui l’itinerario, tramite l’uso di mappe, l’accesso a foto, video e informazioni dettagliate sulle località con una modalità assolutamente innovativa. Ancora una volta Alidays, azienda all’avanguardia per l’attenzione alla tecnologia e per lo sviluppo di applicativi innovativi, ha studiato questo software per valorizzare e consolidare il rapporto con le agenzie.

Travel Touch Experience infatti permette una vera e propria interazione tra l’uomo e la tecnologia. Con questa applicazione l’agente potrà elaborare, in tempi brevissimi e utilizzando un unico piano di lavoro, un itinerario di viaggio su misura corredato di informazioni multimediali (mappe, immagini dei luoghi, informazioni turistiche e così via). La consulenza dell’agente di viaggio diventerà così un servizio ad alto valore aggiunto.

«Con questa applicazione, studiata ad hoc per l’iPad, diamo la possibilità agli agenti di viaggio di costruire un itinerario in tempo reale, tenendo conto di ogni specifica esigenza del cliente. La gestualità e l'immediatezza «a portata di mano», la modalità touch screen sono azioni che esemplificano la rottura con i processi passati e che propongono un nuovo approccio, completamente innovativo alla creazione di un itinerario di viaggio, ma anche nella relazione con cliente. L’integrazione interattiva di informazioni in differenti formati consente di visualizzare al termine della costruzione dell’itinerario un progetto di viaggio multimediale completo, non soltanto di informazioni tecniche sul viaggio ma, anche di immagini, video, curiosità sul luogo, le sue tradizioni e i suoi monumenti. Con tale nuovo approccio il disegno di viaggio prende progressivamente forma in maniera interattiva e con un forte coinvolgimento del cliente, molto prima della partenza: un’esperienza unica nel suo genere, che raccoglie tutti gli elementi e le emozioni tipiche del viaggio vero e proprio» dichiara Davide Catania Amministratore unico di Alidays.

Per promuovere l’utilizzo di questa nuova tecnologia, Alidays ha pensato di coinvolgere le sue migliori agenzie. Per invogliare tutti gli agenti di viaggio a usare questo nuovo applicativo il TO sta mettendo a punto un sistema di fornitura dell’iPad in conto vendita.

In questo modo Alidays consente all’agente di viaggio di valorizzare il rapporto personale e consulenziale con il cliente finale, rendendo il progetto di viaggio non solo altamente personalizzato, ma anche unico nelle modalità di creazione e condivisione.
In tempo reale potranno essere consultate immagini, video, itinerari, alberghi, noleggi auto e spostamenti tra diverse località presenti nel ricco panorama delle offerte di Alidays.

L'iPad è utilizzabile con applicativo Alidays scaricabile gratuitamente dall'Apple Store.

Un’idea altamente innovativa, in un mondo in cui sempre di più il cliente vuole essere protagonista in ogni fase della vacanza. Sponsor di questo nuovo progetto di Alidays sono Hertz e American Airlines.