26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
«Personalizzazione dell’offerta»

Dalter Alimentari a Sial 2010

Ogni cliente ha trovato la soluzione di formaggi grattugiati e porzionati freschi ideale per soddisfare le sue esigenze

REGGIO EMILIA - Sial è un appuntamento fisso per Dalter Alimentari che, con oltre il 60 per cento di fatturato realizzato all’estero e una crescente penetrazione nel mercato europeo ed extra UE, anche quest’anno ha presenziato al salone internazionale dell’alimentazione in programma a Parigi dal 17 al 21 ottobre 2010. Presso il padiglione 5B, stand n. S040 Dalter ha proposto la sua gamma di formaggi grattugiati e porzionati freschi per i canali ristorazione, retail e per l’industria alimentare.

La capacità di differenziare la propria offerta per rispondere alle diverse esigenze di consumo ed anticipare le tendenze con soluzioni innovative, che da sempre distingue Dalter Alimentari, a Sial 2010 ha trovato la massima espressione. A fare da cornice è stata la vasta scelta di formaggi di prima qualità che Dalter seleziona direttamente sul luogo d’origine, lavora e confeziona sottovuoto o in atmosfera protettiva per proteggerne freschezza, aroma e gusto in modo naturale, senza conservanti o processi di essiccazione: Parmigiano-Reggiano, anche Biologico, Grana Padano, Pecorino Romano, Monterigo, Provolone, Edamer, sono tra i principali formaggi che l’azienda reggiana offre alla sua clientela.

Per la ristorazione, a Sial 2010 protagonista è stata la flessibilità che Dalter offre in termini di grammatura: dai pochi grammi (dai 5 ai100 gr) delle confezioni monodose e monoporzione, sino ad arrivare ai 5kg dei pratici sacchi stand-up. Se le prime sono perfette per soddisfare le necessità quotidiane di piccole quantità di formaggio, tipiche di mense o catering aereo e sono disponibili nel formato bustina e vaschetta, i sacchi a fondo quadro sono studiati per consumi di grandi quantità di formaggio. Grazie al confezionamento senza processi di essicazione e in atmosfera protettiva, permettono di mantenere il formaggio fresco come appena grattugiato per 68 giorni; inoltre, sono «time saving», vale a dire riducono i tempi di preparazione perché il contenuto è già pronto all’uso.

Per il canale retail, le luci sono state puntate sulla praticità delle moderne confezioni a marchio «Campirossi» ideali per un target giovane ed evoluto: il brand che Dalter Alimentari ha studiato appositamente per la GDO ha presentato i pack ad alta tecnologia e dalle materie prime selezionatissime che permettono al consumatore di gustare i formaggi migliori nel modo, nel tempo e nelle occasioni che desidera.

Le esigenze dell’industria alimentare sono, invece, rappresentate dalla versatilità delle bustine monodose che Dalter Alimentari propone per arricchire i piatti pronti. Il gusto di insalate, zuppe e carpaccio può essere, infatti, impreziosito da bustine dalla grammatura varia (dai 5 ai 40 gr) che offrono varie tipologie di formaggio, presentate in tagli diversi e confezionate in atmosfera protettiva. Il piccolo formato delle bustine risulta perfetto per essere inserito nelle confezioni dei piatti pronti. La possibilità di personalizzare il layout grafico, giocando anche sulla sua neutralità, è un ulteriore plus che Dalter offre ai clienti del canale industria alimentare.