20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Fiera di Genova

Libridine & Tuttantico: insieme dal 29 ottobre al 01 novembre

Libri antichi, esauriti, introvabili: una terza edizione a tutta Libridine! Restauratori per un giorno: a Tuttantico si può

GENOVA - L’autunno genovese inizia con la 3^ edizione di Libridine - salone del libro antico, esaurito e introvabile, in programma alla Fiera di Genova dal pomeriggio del 29 ottobre al 01 novembre prossimo.
Volumi antichi, fuori catalogo, rarità e veri gioielli della letteratura saranno pronti a solleticare l’interesse di collezionisti e semplici amatori, in un’irresistibile atmosfera retrò. Inoltre, da quest’anno sarà attivo un corner dedicato esclusivamente alla piccola editoria, con la presenza già confermata di una decina di case editrici che presenteranno in anteprima numerosi titoli inediti.

TUTTOANTICO - I pezzi unici, tuttavia, non saranno solo legati al mondo dei libri: come di consueto, in concomitanza con Libridine, si terrà il 26° appuntamento annuale con Tuttantico – mostra mercato di ogni sorta di antiquariato, suggestiva kermesse in cui sarà possibile passare in rassegna un’ampia e variegata selezione di oggetti, dal modernariato al vintage, capace di soddisfare gusti ed esigenze di tutti. Gli «irriducibili» dell’antiquariato potranno inoltre cimentarsi con i laboratori organizzati dall’ Istituto Nazionale Superiore per il Restauro del Mobile, dove – con l’aiuto di esperti qualificati – si andrà alla scoperta delle maggiori tecniche di restauro, dalla doratura all’impagliatura.

Orari di apertura
La «caccia al tesoro» di Libridine e Tuttantico, sarà aperta venerdì 29 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato 30, domenica 31 e lunedì 1° novembre dalle 10.00 alle 19.00.
L’ingresso è gratuito.