Evolution Travel alla fiera Ttg Incontri
Presenterà le novità di programmazione dei tour operator del network «Passaggio in Oriente» e «Ai Confini del Mondo»
MILANO - Evolution Travel, agenzia e tour operator online, parteciperà alla prossima edizione di TTG Incontri che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2010 presso la Fiera di Rimini.
All’appuntamento riminese, Evolution Travel presenterà le novità di programmazione dei tour operator del network «Passaggio in Oriente» e «Ai Confini del Mondo».
Dichiara Bruno Bottaro, responsabile del t.o. «Passaggio in Oriente», «È ormai da circa quattro anni che Evolution Travel è anche tour operator per India, Nepal, Tibet, Bhutan e Sri Lanka con il marchio Passaggio in Oriente registrando negli ultimi due anni un aumento esponenziale della domanda. In particolare per quanto riguarda l’India a fine agosto, rispetto al totale dello scorso anno, c’è stato un aumento del 45% dei viaggiatori e del 37% sul fatturato. Anche l’andamento delle altre destinazioni di nicchia è più che positivo. Nello specifico c’è un grande interesse e adesioni per i programmi di trekking, organizzati dall’operatore, per raggiungere il Campo Base di Everest e Annapurna in Nepal».
Dunque sono ottimi i risultati registrati da questo giovane t.o. che entro la fine del 2010 prevede di raddoppiare clienti e fatturato. Le chiavi di questo successo sono la passione ventennale di Bruno Bottaro per queste destinazioni e la cura con cui vengono consigliati i clienti ai quali vengono proposti programmi su misura e sistemazioni alberghiere diversificate.
L’operatore di Montegrotto Terme, il quale ha recentemente siglato importanti accordi commerciali con varie compagnie aeree che operano su tutto il subcontinente indiano e nelle destinazioni limitrofe, offre una programmazione ampia e variegata, adatta per qualsiasi tipologia di clientela «La nostra forza è soprattutto nella personalizzazione dei programmi secondo le reali esigenze del cliente. Possiamo abbinare tour culturali a soggiorni balneari alle Isole Laccadive, Isole Andamane, Maldive e costa sud dell'India. Altro prodotto molto interessante, la cui programmazione ha un taglio sportivo ed adventure, è il Nepal dove proponiamo trekking particolari come quello nelle aree del Mustang, dell'Everest e dell'Annapurna. Infine, per quanto riguarda Tibet, Bhutan e Sri Lanka abbiamo studiato particolari soluzioni individuali e di gruppo adatte sia per il viaggiatore esperto sia per il neofita» commenta Bruno Bottaro.
L’altro t.o. del network che prenderà parte all’appuntamento fieristico di fine ottobre è «Ai Confini del Mondo» il cui responsabile di programmazione è Walter Quintavalle, il quale dichiara «Al Ttg Incontri presenteremo una vasta programmazione di safari in Tanzania e di tour in Madagascar, oltre a soluzioni diving in destinazioni classiche come Maldive, Indonesia e Oman ed estensioni mare nelle isole di Mafia, Pemba oppure nelle località balneari di Nosy Be, Saint Marie, Tulear e Anakao. Le nostre proposte di viaggio sono tutte costumer oriented con una scelta ampia tra programmi con un minimo di due partecipanti ed itinerari di gruppo. Per quanto riguarda i safari in Tanzania puntiamo soprattutto sui Parchi del Sud, ancora poco conosciuti dal turismo, anche se nell'ultimo anno l'interesse per queste aree è cresciuto in misura esponenziale. L'andamento, sia in termini di numero di passaggeri che di fatturato, è più che positivo ed in costante crescita anche in considerazione del fatto che la stagione in arrivo, quella che va da ottobre a febbraio, è ottimale per queste destinazioni».
Evolution Travel sarà presente al Padiglione A3 stand 157.