28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Agroalimentare

Alcass partecipa a Sial 2010

L'azienda bresciana presenta la linea di surgelati biologici e a base soia

BRESCIA - Per la quarta edizione consecutiva Alcass parteciperà a SIAL 2010, una delle più importanti kermesse alimentari del panorama internazionale che si terrà a Parigi dal 17 al 21 ottobre 2010. Per l’occasione presenterà la linea biologica di secondi piatti surgelati con la novità «hamburger di pollo BIO» e l’innovativa gamma a base di soia, contraddistinta dal marchio «Amica Natura Veggie».

Il mercato europeo sta diventando sempre più strategico per Alcass ed è proprio per rispondere alle diverse abitudini di consumo che Alcass ha ampliato il suo portafoglio prodotti con le linee BIO e VEGGIE: «Amica BIO Natura» è la scelta ideale per chi ha nel rispetto dell’ambiente e della natura uno dei principali driver di scelta; «Amica Natura Veggie» è perfetta per chi predilige o necessita di un’alimentazione basata sulle proteine vegetali, principalemte di soia.

«Amica BIO Natura» propone una vasta scelta di carne accuratamente selezionata e certificata, proveniente da allevamenti biologici. Tra le referenze più richieste vi sono gli hamburger e le polpettine di bovino e le cotolette di pollo, tutte proposte nel comodo pack ad astuccio e facili da cucinare, in padella o direttamente in forno. La novità 2010 che sarà presentata a Sial è l’hamburger di pollo che si propone come l’hamburger alternativo, perché è ottenuto con pregiata e tenera carne bianca proveniente ovviamente da allevamenti biologici.

Con la linea «Amica Natura Veggie» Alcass offre alla sua clientela una gamma meat-substitues altamente innovativa: le tre referenze hamburger, polpettine e cotolette panate, sono secondi piatti a base di soia pronti in pochi minuti, con un alto contenuto di fibre e proteine vegetali, dal bassissimo quantitativo di grassi saturi e dal sapore gustoso ed intenso.

L’appuntamento per conoscere l’offerta completa di Alcass è presso il Padiglione 6 stand M94 di Sial 2010.