30 luglio 2025
Aggiornato 20:30
Salone internazionale dedicato al mondo delle biciclette

ExpoBici da brividi: spettacolo e grandi campioni

Dopo Ivan Basso, tanti tifosi accolgono in fiera Alessandro Petacchi. E intanto si vola con gli spettacoli BMX Freestyle

PADOVA - Si chiamano tecnicamente backflip e tailwip, in realtà sono il «giro della morte» e il «frusta-coda», fa decisamente più impressione detto così. Sono i salti più spettacolari dei ragazzi in scena a ExpoBici con il BMX Freestyle, che, in questi giorni, stanno impressionando i moltissimi visitatori della fiera padovana.

Bici volanti. Fabio D’Alessandro (Frontocean), Mattia Rocchi e Filippo Ferri gli italiani, Markus Braumann, Serjei Geier, Tim Weigmann i tedeschi, sono loro che coordinati dal Paolo Fratagnoli della Streetsurvival fanno volare le loro biciclette con manovre da rimanerci a bocca aperta. I tedeschi, sponsorizzati dal gruppo Felt, e gli italiani si esibiranno anche oggi alle 10,00, alle 12,30 e alle 15,30.

Dopo Basso, un altro campione a ExpoBici: Alessandro Petacchi, 26 volte vincitore di tappa al Giro d’Italia, 6 volte al Tour de France e 20 alla Vuelta a Espana.
Gaerne, l’azienda veneta produttrice di calzatura da ciclismo, è lieta d’annunciare la presenza di un padrino d’eccezione, il ciclista della Lampre Farnese Vini, Alessandro Petacchi, Alessandro Petacchi, sarà presente allo stand Gaerne (Stand 8A18) oggi dalle ore 14:00 per presentare la nuovissima calzatura «CARBON G.MYTHOS PLUS» che indosserà nella prossima stagione, una calzatura dal design affascinante e ricca di soluzione tecniche brevettate da Gaerne e suggerite e testate dallo stesso Petacchi.