Disservizi linea Roma-Firenze
Adiconsum chiede a Trenitalia di rimborsare i biglietti non utilizzati e i bonus per ritardi
ROMA - Adiconsum chiede a Trenitalia di convocare subito le associazioni dei consumatori per affrontare congiuntamente i disservizi che in queste ore stanno subendo i consumatori per il guasto sulla linea ferroviaria Roma-Firenze.
Non si tratta - dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum - di un ritardo qualsiasi, ma di una intera tratta in tilt. Il disservizio e i conseguenti disagi non possono scaricarsi interamente sui consumatori.
Adiconsum chiede l'immediato rimborso dei biglietti non utilizzati dai consumatori e I rimborsi con I bonus per I ritardi che ormai chiaramente superano I 60 minuti.
È grave - continua Giordano - che Trenitalia si sia costruita una propria Carta dei Servizi senza concordarla con le associazioni dei consumatori producendo, fra gli altri, paradossi quali il raddoppio dei tempi di viaggio con un rimborso del solo 50 per cento.
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